AVGA 9250 new version ?

Come portare i 15khz al monitor arcade con HW o SW
Avatar utente
Kernel
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 6794
Iscritto il: 25/07/2005, 10:54
Grazie Inviati: 2 volte
Grazie Ricevuti: 2 volte

Messaggio da Kernel »

TheBaro ha scritto:ottimo...
quindi la riga corretta dovrebbe essere
[name]{nodosbox}{safelaunch} -waitsync
giusto?
[name]{nodosbox}{safelaunch} -waitVsync ;)
Avatar utente
TheBaro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 6836
Iscritto il: 22/07/2005, 21:52
Località: Brescia
Grazie Inviati: 5 volte
Grazie Ricevuti: 3 volte

Messaggio da TheBaro »

ehm..si :oops:
Arcade Cab : Crazy Taxi, 18 Wheeler, Virtua Golf, 3 Naomi, Videogame, Magnum, Astrowar, Zaccaria, Operation Bear, Point Blank 2 e 3, Taito ZuZuBlock, Racing Hero, Badlands, Generico Guida Upright
Flipper : Creature from Black Lagoon, Road Show, Dracula, World Cup '94, Theatre of Magic, Tales from the Arabian Nights, Medieval Madness, Cactus Canyon, The Getaway HSII, Star Trek Next Generation, Monster Bash, Attack from Mars, Terminator 2, Revenge From Mars, ScaredStiff, Indiana Jones, The Addam's Family, Twilight Zone, Card King
Avatar utente
TheBaro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 6836
Iscritto il: 22/07/2005, 21:52
Località: Brescia
Grazie Inviati: 5 volte
Grazie Ricevuti: 3 volte

Messaggio da TheBaro »

ho messo la stringa ma il difetto persiste....
con rtype, lo scrolling è scattoso.....
sicuro che l'opzione giusta da attivare per il problema sia invece "sync to monitor refresh"?

edit:si confermo essere "sync to monitor refresh" l'opzione che evita lo scrolling scattoso.. :D
Arcade Cab : Crazy Taxi, 18 Wheeler, Virtua Golf, 3 Naomi, Videogame, Magnum, Astrowar, Zaccaria, Operation Bear, Point Blank 2 e 3, Taito ZuZuBlock, Racing Hero, Badlands, Generico Guida Upright
Flipper : Creature from Black Lagoon, Road Show, Dracula, World Cup '94, Theatre of Magic, Tales from the Arabian Nights, Medieval Madness, Cactus Canyon, The Getaway HSII, Star Trek Next Generation, Monster Bash, Attack from Mars, Terminator 2, Revenge From Mars, ScaredStiff, Indiana Jones, The Addam's Family, Twilight Zone, Card King
Avatar utente
Kernel
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 6794
Iscritto il: 25/07/2005, 10:54
Grazie Inviati: 2 volte
Grazie Ricevuti: 2 volte

Messaggio da Kernel »

TheBaro ha scritto:ho messo la stringa ma il difetto persiste....
con rtype, lo scrolling è scattoso.....
sicuro che l'opzione giusta da attivare per il problema sia invece "sync to monitor refresh"?

edit:si confermo essere "sync to monitor refresh" l'opzione che evita lo scrolling scattoso.. :D
Io ho settato il V-Sync e tolto il throttle.

Adesso che il video non è scattoso, non ti scatta l'audio?
Avatar utente
TheBaro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 6836
Iscritto il: 22/07/2005, 21:52
Località: Brescia
Grazie Inviati: 5 volte
Grazie Ricevuti: 3 volte

Messaggio da TheBaro »

no...ho impostato solo il refresh e adesso va tutto a meraviglia...
cmq grazie per la dritta...nn avevo ancora giocato a r-type...
anche il mk adesso è perfetto.. :D
Arcade Cab : Crazy Taxi, 18 Wheeler, Virtua Golf, 3 Naomi, Videogame, Magnum, Astrowar, Zaccaria, Operation Bear, Point Blank 2 e 3, Taito ZuZuBlock, Racing Hero, Badlands, Generico Guida Upright
Flipper : Creature from Black Lagoon, Road Show, Dracula, World Cup '94, Theatre of Magic, Tales from the Arabian Nights, Medieval Madness, Cactus Canyon, The Getaway HSII, Star Trek Next Generation, Monster Bash, Attack from Mars, Terminator 2, Revenge From Mars, ScaredStiff, Indiana Jones, The Addam's Family, Twilight Zone, Card King
Avatar utente
Kernel
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 6794
Iscritto il: 25/07/2005, 10:54
Grazie Inviati: 2 volte
Grazie Ricevuti: 2 volte

Messaggio da Kernel »

TheBaro ha scritto:no...ho impostato solo il refresh e adesso va tutto a meraviglia...
cmq grazie per la dritta...nn avevo ancora giocato a r-type...
anche il mk adesso è perfetto.. :D
Ehehe benissimo. :D Ne giovano tutti i giochi.
Non so se si era capito, ma io sono un po' fissato con la resa video :D
Avatar utente
meneceo
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 277
Iscritto il: 23/02/2007, 21:42
Contatta:

Re: AVGA 9250 new version ?

Messaggio da meneceo »

@Kernel

Incuriosito dalle tua conversazione con The Baro, ho scaricato il mame32fx. Se attivo "wait for monitor refresh" e la sincronia verticale (vsync) l'audio diventa inascoltabile. Se sincronizzo l'audio la situazione non migliora, la tonalità varia "ad onde" in modo assolutamente fastidioso.

Per il momento ho dovuto disattivare tutto, tenendomi qualche scattino nello scrolling.

Che tu sappia si può fare di meglio?
Non timeo adversa
Avatar utente
Kernel
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 6794
Iscritto il: 25/07/2005, 10:54
Grazie Inviati: 2 volte
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: AVGA 9250 new version ?

Messaggio da Kernel »

Devi disabilitare il throttle ;) Anche a me dava quel problema con il throttle abilitato (lo è per default).

Per avere lo scrolling fluido, ho attivo il solo v-sync con il throttle disabilitato (e ovviamente l'audio sync per evitare gli scatti audio).
Avatar utente
meneceo
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 277
Iscritto il: 23/02/2007, 21:42
Contatta:

Re: AVGA 9250 new version ?

Messaggio da meneceo »

Grazie! Effettivamente, trovandolo attivo di default, non avrei mai provato a disattivarlo.

Volendo essere pignoli, dovremmo dire che c''è sempre qualche gioco cui bisogna rimettere le impostazioni base... però effettivamente quella che hai suggerito è il più delle volte la combinazione migliore. :)
Non timeo adversa
Avatar utente
khadia

Gold Medal Silver Medal
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 2449
Iscritto il: 04/10/2007, 21:21
Medaglie: 5
Città: brescia
Località: brescia

Re: AVGA 9250 new version ?

Messaggio da khadia »

raga oggi mi e' arrivata la jammasd di picerno avevo il pc gia configurato col mala e il mame metto l'avga vers 2 ma il monitor va fuori sincrono allora collego tutto al cab ma cominciano i problemi di conflitto coi driver , alla fine ni ritrovo con una risoluzione bassissima e interlacciata che flikkera di brutto,domani formatto tutto e ricomincio speriamo bene.
p.s sicuri che la nuova avga supporti il31 khz????la mia pare di no o forse sbaglio io qualcosa???
forse ho capito i 31 khz si hanno sull'uscita dvi
THREE WONDERS chariot : 470.300 - BUBBLE BOBBLE: 2.753.560 - STRIKERS 1945 : 441.000
COSMO GANG THE VIDEO : 2.209.750

NUMERATO DALL' FBI
mattia.m78 ha scritto:who is "babbo" ?!?!
<-gamer->
Rispondi

Torna a “Software e metodi per forzatura video a 15-25-31Khz”