problemi Sk video radeon 9550 e advmame

Come portare i 15khz al monitor arcade con HW o SW
Avatar utente
ahrfukkio
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 128
Iscritto il: 14/07/2007, 18:28
Città: Montecatini

problemi Sk video radeon 9550 e advmame

Messaggio da ahrfukkio »

ciao a tutti, finalmente mi è arrivato il pc nuovo!
come ho gia detto in qualche occasione è un athlon XP 2800 e monta una sk video Radeon 9550.

la configurazione del precedente pc era advmame + advmenu sotto DOS.
il problema è che sembra ci sia qualcosa che non va con questa sk video.

avvio regolarmente il pc in Win98, apro advcfg e mi compare la schermata con tutti i tipi di monitor da selezionare...
a questo punto sul vecchio pc io ne selezionavo uno a 15khz e la sk video andava immediatamente fuori frequenza per passare al monitor arcade
mentre con questo pc non appena premo invio viene una schermata nera e l'unico modo per cavarci le gambe è resettare il pc.

è gia capitato a qualcuno? idee in merito?
thanks assai :)
Avatar utente
ahrfukkio
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 128
Iscritto il: 14/07/2007, 18:28
Città: Montecatini

Messaggio da ahrfukkio »

aggiungo che ho provato a passare a win xp con advmame per windows ed ottengo gli stessi problemi.. fo partire advcfg, ma appena seleziono un qualunque tipo di monitor, anzichè andare fuori frequenza il pc crasha in maniera apocalittica..
nessuno sa darmi una mano? :(
Avatar utente
picerno

Helper
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 3604
Iscritto il: 20/11/2006, 21:31
Medaglie: 1
Località: Provincia di Potenza
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 38 volte

Messaggio da picerno »

in winxp advmame non riesce a controllare l'hardware se non installi svgawin.sys (driver windows instabile dello stesso mazzoleni) in dos puro funziona?
Avatar utente
ahrfukkio
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 128
Iscritto il: 14/07/2007, 18:28
Città: Montecatini

Messaggio da ahrfukkio »

ciao Pice, grazie della risposta.. ad ogni modo anche in dos puro si crashava allo stesso modo..
Sotto XP advcfg nemmeno partiva ma dopo aver installato il driver si apriva regolarmente.. fatto sta che appena seleziono un qualunque tipo di monitor (anche un vga) ottengo una schermata nera e mi tocca resettare il pc.. ora comunque voglio provare a cambiare la mia 9550 con la 9250 di un amico per vedere se dipendesse da una qualche incompatibilità con la sk video..
Avatar utente
picerno

Helper
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 3604
Iscritto il: 20/11/2006, 21:31
Medaglie: 1
Località: Provincia di Potenza
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 38 volte

Messaggio da picerno »

le radeon in genere non creano problemi, ma sicuramente la prima prova da fare è provare a cambiare la scheda video
Rispondi

Torna a “Software e metodi per forzatura video a 15-25-31Khz”