Asus HD6450 non va con i 15khz help

Come portare i 15khz al monitor arcade con HW o SW
Avatar utente
Lerch

Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 611
Iscritto il: 26/12/2010, 0:39
Medaglie: 1
Città: Brescia

Asus HD6450 non va con i 15khz help

Messaggio da Lerch »

Ciao a tutti!
Ho assemblato un pc da inserire in un cabinato che attualmente utilizzo con un pc vecchiotto.
Questo nuovo pc mi sta dando dei problemi con la scheda video Asus HD6450 che vorrei forzare tramite soft 15khz,ma purtroppo non lo fà, cioè attivo i 15khz e poi riavvio il pc, e l'immagine che vedo è con colori totalmente sgranati e lo schermo è sdoppiato in due, la risoluzione si imposta a 640x480 con i colori 4bit.
Quindi tento di settare la risoluzione a 800x600 come ho sempre fatto, nel momento che do' l'ok su schermo non cambia nulla e torna a 640x 480 e lo schermo è sempre sdoppiato in due.
Naturalmente fra il monitor e il pc, ho installato una jammasd! (il monitor è un intervideo solo 15/25 khz) Ho fatto un po' di prove disinstallando i driver catalist e installando altri piu' vecchi, ma il risultato è sempre quello.
Quindi ho preso in prestito un altra scheda video sempre della Asus ma la serie è HD4350, e con quella una volta attivati i 15khz e riavviato il pc, tutto funziona correttamente!!!
La mia idea è che la HD6450 non sia compatibile con soft 15 khz e se in effetti fosse così per caso esiste un altro software per forzarla in 15 khz? ( sempre di facile utilizzo come soft 15khz)
Grazie a tutti! :wink:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
r77

Silver Medal Donatore
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 2817
Iscritto il: 08/07/2009, 10:37
Medaglie: 2
Città: Verona
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: R: Asus HD6450 non va con i 15khz help

Messaggio da r77 »

Le ATI serie 5xxx e 6xxx non sono compatibili con i driver di calamity e credo che non lo siano nemmeno con i 15khz, sono troppo potenti e non gestiscono le basse risoluzioni (come pure le nvidia di fascia alta).
Prova a cercare ed installare dei driver "vecchiotti" ma non sono sicuro che funzionino.
se puoi tieni la 4xxx e vai tranquillo

Inviato dal mio Nexus S con Tapatalk 2
CLRMAMEPRO guida passo a passo viewtopic.php?f=27&t=11373
Avatar utente
Lerch

Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 611
Iscritto il: 26/12/2010, 0:39
Medaglie: 1
Città: Brescia

Re: Asus HD6450 non va con i 15khz help

Messaggio da Lerch »

Ti ringrazio per le informazioni!
Allora provo dei driver vecchi, e se non va mi procuro un altra scheda video asus o ati serie 4 xxxx
Grazie ancora ciao!
Rispondi

Torna a “Software e metodi per forzatura video a 15-25-31Khz”