Cambio scheda video Advancemame sotto DOS

Come portare i 15khz al monitor arcade con HW o SW
amaze1
Newbie
Newbie
Reputatione: 0

Cambio scheda video Advancemame sotto DOS

Messaggio da amaze1 » 27/08/2007, 18:58

Rieccomi a scocciare:

Al momento, in attesa dell'arrivo della 9200 da flashare in AVGA, sto mettendo a punto un sistema Advancemame sotto DOS con una scheda video (Trident 3D Image 9750) con su 4 mega. Non ridete, nonostante tutto il sistema viaggia in modo soddisfacente.

L'altro giorno in una delle solite ravanate all'isola ecologica ho pescato una Diamond Speedstar A90 che ha 16 mega, per cui ho pensato di sostituirla all'attuale per vedere se migliora qualcosa.
Purtroppo l'immagine va male, nel senso che il sistema funziona ma una riga (verticale) sì ed una no sono completamente bianche (una specie di scanlines verticale).

Sono andato in win98 ed ho provato ad aggiornare i driver (non dovrebbe servire a nulla per il dos, no?), ma sono riuscito a trovare in rete solo degli aggiornamenti del bios per questa scheda (cosa che ho fatto).

Comunque sotto win va regolare, ma sotto dos c'è il problema che dicevo sopra.

Nel caso si cambi la scheda video occorre fare qualcosa con Advancemame, tipo farlo ripartire da zero e rimodificare il file di configurazione ?
____
MazE

picerno
God of Arcade
God of Arcade
Reputatione: 29
Grazie Ricevuti: 2 volte

Messaggio da picerno » 27/08/2007, 21:01

cambiando scheda video non c'è niente da fare in dos. se non funziona correttamente probabilmente non è supportata dai driver compilati all'interno di advmame

Rispondi

Torna a “Software e metodi per forzatura video a 15-25-31Khz”