Arcadevgaii Agp O Pci Express?

Come portare i 15khz al monitor arcade con HW o SW
Avatar utente
Harlok
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 688
Iscritto il: 26/06/2007, 19:23
Città: Bacoli
Località: Bacoli
Contatta:

Arcadevgaii Agp O Pci Express?

Messaggio da Harlok »

Ciao ragazzi, mi sapreste spiegare la differenza hardware e prestazionale, tra la ArcadeVgaII Agp e quella Pci Express della Ultimarc?
Dovendo acquistare comunque la scheda madre, mi conviene la pci?

Grazie e a presto. :)
Avatar utente
McRipper
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 730
Iscritto il: 09/09/2005, 23:46
Località: Varese
Grazie Ricevuti: 1 volta

Messaggio da McRipper »

diciamo che la agp ha il bios + rodato in quanto presente da parecchio tempo, quella pcie ha dimostrato di avere piccoli problemi negli ultimi tempi, ma che sembra siano stati prontamente risolti, se il pc che devi comprare lo devi dedicare esclusivamente al mame meglio la versione agp, che ti puoi anche fare da solo.
Magnum: [|||||||||-] 90%
Immagine
Immagine
Avatar utente
leo973
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 604
Iscritto il: 15/05/2006, 14:46
Città: Monselice
Località: (PD)

Messaggio da leo973 »

che io sappia non c'è alcuna differenza tra i due tipi di schede, almeno non di quella potenza. Le schede ATI attuali più potenti sono di solito identiche tranne che nella AGP vi è un chipset, denominato Rialto, che "traduce" il bus da PciE ad AGP. Io ti consiglierei di prendere la PCIExpress dal momento che è uno standard più recente che ti consente di usare HW più recente (tra un anno o due si troveranno PentiumIV da 3GHz funzionanti in discarica...)
Magnum Jamma&AVGA
Avatar utente
Harlok
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 688
Iscritto il: 26/06/2007, 19:23
Città: Bacoli
Località: Bacoli
Contatta:

Messaggio da Harlok »

Anche se un pò in ritardo, grazie mille.

Saluti :D
stefano
Newbie
Newbie
Messaggi: 60
Iscritto il: 26/07/2007, 19:26

Messaggio da stefano »

leo973 ha scritto: (tra un anno o due si troveranno PentiumIV da 3GHz funzionanti in discarica...)
mandamene un paio allora, visto che io , ma pure un sacco di persone che conosco, tra un anno o due saremo ancora con il pc di ora , costato una fracca , e che han gia' un paio d'anni abbondanti.
:lol:

certo che se battute apparte intendi per il mame newage allora anche il miglior pc odierno tra un anno o due sarebbe da buttare , la filosofia del non ottimizzare e' uno standar quanto lo e' windows. :(
Avatar utente
TheBaro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 6836
Iscritto il: 22/07/2005, 21:52
Località: Brescia
Grazie Inviati: 5 volte
Grazie Ricevuti: 3 volte

Messaggio da TheBaro »

stefano ha scritto:
certo che se battute apparte intendi per il mame newage allora anche il miglior pc odierno tra un anno o due sarebbe da buttare , la filosofia del non ottimizzare e' uno standar quanto lo e' windows. :(
non ho capito cosa intendi...
il mame richiede smepre piu risorse proprio perche emula sempre piu fedelmente i giochi e quindi aumenta il lavoro "emulativo"
Avatar utente
leo973
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 604
Iscritto il: 15/05/2006, 14:46
Città: Monselice
Località: (PD)

Messaggio da leo973 »

beh... considera che ho recuperato per delle installazioni coreografiche un amd1000mhz, due PIII600mhz un CRT17" e variCRT15" in discarica che un paio di anni fa non avresti sicuramente trovato 8)
Magnum Jamma&AVGA
stefano
Newbie
Newbie
Messaggi: 60
Iscritto il: 26/07/2007, 19:26

Messaggio da stefano »

TheBaro ha scritto:
stefano ha scritto:
certo che se battute apparte intendi per il mame newage allora anche il miglior pc odierno tra un anno o due sarebbe da buttare , la filosofia del non ottimizzare e' uno standar quanto lo e' windows. :(
non ho capito cosa intendi...
il mame richiede smepre piu risorse proprio perche emula sempre piu fedelmente i giochi e quindi aumenta il lavoro "emulativo"

vero ma non al 100%
non ha importanza se non si vuole dirlo , ma come una volta programmatori che perdon tempo ad ottimizzare al massimo le loro routines e linee di codice , in modo da sfruttare il piu' possibile le possibilita' hardware (nel caso del mame la CPU e non solo)...diciamolo..che non ce ne sono piu' !
ci son persone magari pure in gamba , ma nel scovare protezioni forse,m certo non si dimenano mesi per ottimizzare , preferndo invece appogiarsi sulla totale velocita' dei processori e update continui.
cosiche' se ieri si sfruttava per bene un P mmx 133 o 166 , e ci son li un sacco di programmi esempi pure emulatori pronti a dimostrartelo , oggi si butta nella sicarica , cpu che si e no ad oggi son state sfruttate al 50% della loro reale possibilita', causa i software mal scritti ovviamente.
non ha importanza se complicati, son mal scritti rispetto un tempo.
quindi e' ultrarisaputo che il mame oramai e' talmente incasinato e complicato che sarebbe impossibile riottimizzarlo, mantenendo inaltarate le funzioni e tutti i giochi, pero' lo sai certamente anche tu che e' cmq possibile e che sicuramente senza cambiar cpu ne guadagneresti un bel po in velocita' di esecuzione.
non per nulla si posson far esempi banalissimi da quanto son evidenti , prendendo versioni del mame datate , lo stesso gioco, e riprovarlo su mame attuali , la diminuzione di esecuzione e' parecchia , e per molti giochi , non e' che si sia perfezionare chissa cosa, molti andavano bene gia' dalle prime release. Il problema e' il totale , cioe' per avere un unico EXE , si devon pagare tutte le conseguenze, in primis la velocita'.
Naturalmente non son critiche ma osservazioni evidenti direi , visto il mame oramai e giustamente tira dritto per la sua strada , ma e' inevitabile che spesso e volentieri si ripigli versioni anziane del mame perche semplicemente vanno meglio e senza dover buttare in discarica il pc "vecchio" pagato 1000 euro (monitor escluso) poco piu' di un anno fa' :(

LEO non e' che quella discarica in realta' e' un negozio , diciamo un po' all'aperto !? :P IND. please che passo con il trattore.
Rispondi

Torna a “Software e metodi per forzatura video a 15-25-31Khz”