cabinato FINITO pero prob. video

Come portare i 15khz al monitor arcade con HW o SW
ciciorossi
Newbie
Newbie
Messaggi: 30
Iscritto il: 13/01/2009, 16:06

Re: cabinato FINITO pero prob. video

Messaggio da ciciorossi »

allora sara' un problema dei driver o soft 15khz, devo provare a crearmi una arcadevga visto che ho la 9250 e poi vi faccio sapere
Kikkoz
Newbie
Newbie
Messaggi: 38
Iscritto il: 02/07/2009, 13:18

Re: cabinato FINITO pero prob. video

Messaggio da Kikkoz »

picerno ha scritto: con la versione B non dovrebbe danneggiarsi neanche in quel caso, e per il momento non ricordo nessun caso [-o<
Confermo, l'ho provata su vari cab ed uno in particolare aveva il connettore montato al contrario, quindi l'ho inserita al contrario. Nonostante ciò funziona ancora benissimo ;)

E' un gioiellino :)

Ciao.
ciciorossi
Newbie
Newbie
Messaggi: 30
Iscritto il: 13/01/2009, 16:06

Re: cabinato FINITO pero prob. video

Messaggio da ciciorossi »

non ho capito cosa intendi connettore montato al contrario. intendi il connettore jamma del cabinato?
Kikkoz
Newbie
Newbie
Messaggi: 38
Iscritto il: 02/07/2009, 13:18

Re: cabinato FINITO pero prob. video

Messaggio da Kikkoz »

ciciorossi ha scritto:non ho capito cosa intendi connettore montato al contrario. intendi il connettore jamma del cabinato?
Esatto. Su alcuni connettori Jamma ci sono scritti i numeri e le lettere corrispondenti al pin. Chi ha fatto le saldature è partito dal pin 28 invece che dal 1, dato che in realtà non ci sono differenze, tanto che non in tutti i connettori ci sono i numeri e le lettere. Io invece, non conoscendo bene il discorso, sono andato a guardare da vicino ed ho connesso la JammASD partendo dal pin 1 segnato sulla plastica del connettore, che in realtà era il 28.

Errore da superprincipiante quale sono ;)

Bye.
ciciorossi
Newbie
Newbie
Messaggi: 30
Iscritto il: 13/01/2009, 16:06

Re: cabinato FINITO pero prob. video

Messaggio da ciciorossi »

sul mio connettore jamma non ci sono numeri, posso provare ad invertire ma è sicuro che non succede niente se inverto, non è che mi si brucia qualcosa? io l'ho collegato nel verso che era collegato alla cheda del gioco originale. comunque ho notato che le righe che mi appaiono al margine superiore del monitor, vengono fuori circa dopo un minuto che si è avviato, e poi rimangono sempre.
Avatar utente
baritonomarchetto

Donatore
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 2965
Iscritto il: 12/11/2008, 14:40
Medaglie: 1

Re: cabinato FINITO pero prob. video

Messaggio da baritonomarchetto »

ciciorossi ha scritto:sul mio connettore jamma non ci sono numeri, posso provare ad invertire ma è sicuro che non succede niente se inverto, non è che mi si brucia qualcosa? io l'ho collegato nel verso che era collegato alla cheda del gioco originale. comunque ho notato che le righe che mi appaiono al margine superiore del monitor, vengono fuori circa dopo un minuto che si è avviato, e poi rimangono sempre.
Veramente dovrebbe esserti sufficiente identificare il pin senza saldature (il "key"). Dovrebbe essere sufficiente per capire il "verso" del connettore...
Kikkoz
Newbie
Newbie
Messaggi: 38
Iscritto il: 02/07/2009, 13:18

Re: cabinato FINITO pero prob. video

Messaggio da Kikkoz »

Ciao ;)

Quando parlavo della scheda al contrario stavo solo dicendo che io, nel provare i cab, in un caso l'ho montata per errore appunto al contrario e la JammASD non ha subito danni.

Ciò detto, il tuo problema del monitor, a mio avviso, può dipendere dalla scheda video o dal monitor stesso. Escluderei, come altri, la JammASD.

Ciao.
Avatar utente
picerno

Helper
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 3625
Iscritto il: 20/11/2006, 21:31
Medaglie: 1
Località: Provincia di Potenza
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 42 volte

Re: cabinato FINITO pero prob. video

Messaggio da picerno »

ciciorossi ha scritto:sul mio connettore jamma non ci sono numeri, posso provare ad invertire ma è sicuro che non succede niente se inverto, non è che mi si brucia qualcosa?
se la colleghi al contrario non dovrebbe succedere niente, ma sicuramente non ti funzionerà niente quindi è meglio non provare.
per il tuo problema prova a cambiare la scheda video o i driver
JammASD SmartASD Developer
Rispondi

Torna a “Software e metodi per forzatura video a 15-25-31Khz”