monitor che brilla in orizzontale

Scelta del monitor arcade più adatto alle tue esigenze, configurazione del monitor, riparazione di guasti, risoluzione dei problemi
Avatar utente
picerno

Helper
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 3609
Iscritto il: 20/11/2006, 21:31
Medaglie: 1
Località: Provincia di Potenza
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 39 volte

Messaggio da picerno »

rgbsystem ha scritto:diretto dalla scheda video e solo un sincronismo, quello orrizzontale dato che il verticale manca
come sarebbe il verticale manca? manca sul monitor o sulla scheda video?
Avatar utente
McRipper
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 730
Iscritto il: 09/09/2005, 23:46
Località: Varese
Grazie Ricevuti: 1 volta

Messaggio da McRipper »

il verticale esiste sia sulla scheda video che sul monitor, dipende come viene effettuato il collegamento, bisogna poi vedere se effettivamente la scheda da in output qualcosa... io non ho gli strumenti per verificarlo, ma il cavo lo ho collegato.
Magnum: [|||||||||-] 90%
Immagine
Immagine
Avatar utente
picerno

Helper
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 3609
Iscritto il: 20/11/2006, 21:31
Medaglie: 1
Località: Provincia di Potenza
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 39 volte

Messaggio da picerno »

McRipper ha scritto:il verticale esiste sia sulla scheda video che sul monitor, dipende come viene effettuato il collegamento, bisogna poi vedere se effettivamente la scheda da in output qualcosa... io non ho gli strumenti per verificarlo, ma il cavo lo ho collegato.
lo so ma RGB dice di averne utilizzato solo uno perchè l'altro manca. senza il verticale è impossibile mantenere l'immagine ferma e comunque se la scheda video non è danneggiata, in output ci sta sia il sync orizzontale che verticale
Avatar utente
McRipper
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 730
Iscritto il: 09/09/2005, 23:46
Località: Varese
Grazie Ricevuti: 1 volta

Messaggio da McRipper »

aspettiamo la risposta di rgb, cmq il monitor dovrebbe accettare anche il segnale composito e non creare problemi, infatti se si collega avga e monarc tramite jpac viene usato solo un sincronismo...
Magnum: [|||||||||-] 90%
Immagine
Immagine
Avatar utente
picerno

Helper
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 3609
Iscritto il: 20/11/2006, 21:31
Medaglie: 1
Località: Provincia di Potenza
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 39 volte

Messaggio da picerno »

McRipper ha scritto:cmq il monitor dovrebbe accettare anche il segnale composito e non creare problemi, infatti se si collega avga e monarc tramite jpac viene usato solo un sincronismo...
appunto, sincronismo composito come da standard, non solamente orizzontale come credo abbia fatto RGB.
aspettiamo la sua conferma
Avatar utente
McRipper
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 730
Iscritto il: 09/09/2005, 23:46
Località: Varese
Grazie Ricevuti: 1 volta

Messaggio da McRipper »

a questo punto mi viene il dubbio di come si possa scegliere se usare i sincronismi separati o compositi...
Magnum: [|||||||||-] 90%
Immagine
Immagine
Avatar utente
rgbsystem

Donatore
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1325
Iscritto il: 08/07/2007, 21:46
Medaglie: 1
Grazie Ricevuti: 3 volte

Messaggio da rgbsystem »

dunque raga il mio monitor arcade ha i tre segnali rgb, ovvero rosso, verde e blu poi ha la massa e infine ha un solo sincronismo quello orizzontale o verticale, non sn sicuro perchè sn fuori ripondo da ufficio, il filo mancante è quelo di un sincronismo, quindi il monitor accetta i 2 sincronismi su unico canale, sul connettore del monitor c'è infatti lo spazio vuoto per il sincronismo mancante, questo non penso che sia un problema fisico dato che i collegamenti erano così anche sul connettore jamma, il sincronismo mancava, siccome lo spazio per aggiungere il capicorda c'era io il filo mancante c'è lho messo, se il monitor includeva la circuiteria per il sincronismo mancate ci avevo guadagnato, invece non è stato così perchè con o senza sincronismo mancante l'immagine scorre ugualmente, ecco perchè il dubbio che mi viene seguendo anche ciò che mi ha detto l'amico riparatore che l'immagine non sta ferma perchè manca un sincronismo, adesso come ho detto inizialmente a questo msg non posso essere sicuro se è il verticale o orizzontale quello che manca, sn a lavoro!
ciao
Avatar utente
picerno

Helper
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 3609
Iscritto il: 20/11/2006, 21:31
Medaglie: 1
Località: Provincia di Potenza
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 39 volte

Messaggio da picerno »

lo standard jamma prevede sincronismo composito, sul connettore ci sarà: R/G/B/H+V/V
se è così dovresti poter collegare i due sincronismi separati su H+V e V oppure il sincronismo composito su H+V.
se hai collegato solo il sincronismo orizzontale su H+V, avrai sempre l'immagine instabile
Avatar utente
rgbsystem

Donatore
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1325
Iscritto il: 08/07/2007, 21:46
Medaglie: 1
Grazie Ricevuti: 3 volte

Messaggio da rgbsystem »

dunque devo collegarli insieme?
picerno ha scritto:lo standard jamma prevede sincronismo composito, sul connettore ci sarà: R/G/B/H+V/V
se è così dovresti poter collegare i due sincronismi separati su H+V e V oppure il sincronismo composito su H+V.
se hai collegato solo il sincronismo orizzontale su H+V, avrai sempre l'immagine instabile
Avatar utente
picerno

Helper
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 3609
Iscritto il: 20/11/2006, 21:31
Medaglie: 1
Località: Provincia di Potenza
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 39 volte

Messaggio da picerno »

rgbsystem ha scritto:dunque devo collegarli insieme?
collegandoli insieme funziona lo stesso e potrai capire se dipende da quello ma non è il modo corretto di utilizzare due uscite.
O ti costruisci il circuito che tutti attribuiscono a SMOG oppure prova con questo, è un modo semplice per creare un sync composito, ma entrambi i sincronismi devono uscire dalla scheda video in polarità negativa
Immagine
Rispondi

Torna a “Monitor”