hantarex polo 25"

Scelta del monitor arcade più adatto alle tue esigenze, configurazione del monitor, riparazione di guasti, risoluzione dei problemi
secopp
Newbie
Newbie
Messaggi: 9
Iscritto il: 23/06/2006, 14:05

hantarex polo 25"

Messaggio da secopp »

da qualche gg il monitor si presenta con il classico effetto cuscino.ovviamente agendo sui trimmer non succede nulla.qualcuno può aiutarmi a capire dov'è il guasto?
Avatar utente
McRipper
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 730
Iscritto il: 09/09/2005, 23:46
Località: Varese
Grazie Ricevuti: 1 volta

Messaggio da McRipper »

si tratta del circuito di correzione est ovest, anche io sul mio abbi lo stesso problema, il tecnico mi disse di cambiare un diodo, che era bruciato e sostituire un transistor, il problema si è risolto... nel caso tu non abba le conoscenze per riparare il guasto da solo rivolgiti ad un tecnico, i monitor sono molto pericolosi!

Spero qualcuno ti possa dare indicazioni più precise su come agire.

Ciao, notte!
Magnum: [|||||||||-] 90%
Immagine
Immagine
secopp
Newbie
Newbie
Messaggi: 9
Iscritto il: 23/06/2006, 14:05

Messaggio da secopp »

grazie per il suggerimento.ma nella sezione est-ovest non vedo bruciature.ho controllato tutta la componentistica passiva intorno ma senza risultato
Avatar utente
picerno

Helper
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 3607
Iscritto il: 20/11/2006, 21:31
Medaglie: 1
Località: Provincia di Potenza
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 38 volte

Messaggio da picerno »

secopp ha scritto:grazie per il suggerimento.ma nella sezione est-ovest non vedo bruciature.ho controllato tutta la componentistica passiva intorno ma senza risultato
se hai un intervideo prova a controllare anche C10
secopp
Newbie
Newbie
Messaggi: 9
Iscritto il: 23/06/2006, 14:05

Messaggio da secopp »

grazie del suggerimento ma niente da fare.a questo punto mi conviene sostituire tutta la componentistica sulla basetta pin cushion;i tr e gli elettrol gli ho gia cambiati
secopp
Newbie
Newbie
Messaggi: 9
Iscritto il: 23/06/2006, 14:05

Messaggio da secopp »

HO MANDATO UN EMAIL DIRETTAMENTE ALL'HANTAREX PER LO SCHEMARIO,ANCORA SENZA RISPOSTA ;SE QUALCUNO LO AVESSE POTREBBE INVIARMELO PER FAVORE
Avatar utente
TheBaro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 6836
Iscritto il: 22/07/2005, 21:52
Località: Brescia
Grazie Inviati: 5 volte
Grazie Ricevuti: 3 volte

Messaggio da TheBaro »

non scrivere in maiuscolo...in internet equivale ad urlare!
io ho lo schema del polo 2 15/25Khz a 25"...è lo stesso tuo monitor?
secopp
Newbie
Newbie
Messaggi: 9
Iscritto il: 23/06/2006, 14:05

Messaggio da secopp »

hai ragione, chiedo scusa per il maiuscolo;non è lo stesso pero' magari il circuito est/ovest potrebbe essere uguale.saresti gentile se potessi inviarmelo
secopp
Newbie
Newbie
Messaggi: 9
Iscritto il: 23/06/2006, 14:05

Messaggio da secopp »

ho finalmente risolto.era la R222 in netta perdita.magari puo esere utile a qualcuno...
Avatar utente
Pensiero77
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 232
Iscritto il: 22/07/2005, 19:58

Messaggio da Pensiero77 »

secopp ha scritto:ho finalmente risolto.era la R222 in netta perdita.magari puo esere utile a qualcuno...
a me può essere utile.... ho due monitor che hanno un problema simile, invece di avere l'effetto cuscino hanno l'effetto contrario, cioè i bordi dell'immagine sono ricurvi verso il centro dello schermo.
Rispondi

Torna a “Monitor”