Help cabinato monitor sembra morto

Scelta del monitor arcade più adatto alle tue esigenze, configurazione del monitor, riparazione di guasti, risoluzione dei problemi
Clan
Newbie
Newbie
Messaggi: 81
Iscritto il: 25/07/2005, 12:40
Città: Biella

Help cabinato monitor sembra morto

Messaggio da Clan »

Salve ho riacceso il mio cabinato generico che ho in garage spento da un annetto ormai e con mio rammarico trovo il monitor che non da segni di vita, tutto gira il gioco parte e si sente l' audio ma il monitor non fa nemmeno il classico "tung" vibrato di quando li arriva corrente dite che e' saltato lui? O manca un' alimentazione il monitor e' un antarex ma non so il codice se servono foto ditemi che provvedo, :) non ne capisco molto e ho paura di fulminarmi.

Grazie
Avatar utente
PaTrYcK
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11584
Iscritto il: 12/10/2009, 20:35
Città: Cagliari
Grazie Ricevuti: 26 volte

Re: Help cabinato monitor sembra morto

Messaggio da PaTrYcK »

Con cosi poche info e' difficile darti una mano...il monitor e' connesso all'alimentatore generico o direttamente alla rete?
Clan
Newbie
Newbie
Messaggi: 81
Iscritto il: 25/07/2005, 12:40
Città: Biella

Re: Help cabinato monitor sembra morto

Messaggio da Clan »

Ecco questo e' il problema per me e' arabo :( quello che chiedi fino a quando l'ho spento andava, mai mosso ora non va piu' domani faccio delle foto o un video cosi forse riuscite a darmi una mano :)
Grazie per ora
Clan
Newbie
Newbie
Messaggi: 81
Iscritto il: 25/07/2005, 12:40
Città: Biella

Re: Help cabinato monitor sembra morto

Messaggio da Clan »

Ecco dopo troppo tempo ho trovato modo di mettere le mani sul cab e ho provato a cambiare tutta la scheda di alimentazione del monitor ( ne avevo 1 a portata di mano ) e adesso funziona tutto come prima.

Una domanda per voi, adesso quando accendo e' tornato il vecchio " tang" che fa il monitor quando si accende prima non lo faceva.
Ce qualcuno che sotto pagamento i puo' controllare la vecchia scheda e eventualmente ripararla per il futuro?

Grazie.
Avatar utente
Beowulf
Meitre del Forum
Messaggi: 3619
Iscritto il: 29/05/2009, 10:12
Città: Bonferraro
Località: Verona
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: Help cabinato monitor sembra morto

Messaggio da Beowulf »

Il "tung" che senti è la smagnetizazione automatica del tubo. Ci sono schede in cui la smagnetizazione è automatica ad ogni avvio come la tua e altre che invece hanno un pulsantino per farla manualmente. Quindi non affidarti a quel "tung" per capire se il monitor funziona oppure no. Prima di mandare in riparazione la tua scheda prova a cambiare i fusibili, sono cilindrici, piccoli e solitamente al massimo sono due. Costano un euro o giu di li, li togli facendo leva con un cacciavitino e li porti dal ferramenta dicendogli che ne vuoi un paio uguali. Quando torni a casa monti quelli nuovi girandoli come vuoi che tanto non hanno polarità e provi ad accendere la scheda. Se sono i fusibili te la sei cavata con mezzora persa e un paio di euro e non dovrai spedire via la scheda per un problema cosi banale.
Se non sai dove sono i fusibili posti una foto della scheda e te li cerchio in rosso.
Clan
Newbie
Newbie
Messaggi: 81
Iscritto il: 25/07/2005, 12:40
Città: Biella

Re: Help cabinato monitor sembra morto

Messaggio da Clan »

Fusibili gia cambiati ( anche se erano a posto testati con il tester )
La smagnetizzazione non lo sapevo ;)
Rispondi

Torna a “Monitor”