Burn-in

Scelta del monitor arcade più adatto alle tue esigenze, configurazione del monitor, riparazione di guasti, risoluzione dei problemi
Avatar utente
PaTrYcK
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11584
Iscritto il: 12/10/2009, 20:35
Città: Cagliari
Grazie Ricevuti: 26 volte

Burn-in

Messaggio da PaTrYcK »

Burn-in, purtroppo ne soffrono tanti arcade monitor che hanno lavorato con una scheda dove rimaneva fissa una scritta/logo per ore ed x ore, anzi x mesi interi <-dash-> , credo che il problema sia legato a livello della maschera, bruciando definitivamente le aree circoscritte di fosfori, in ogni caso con il monitor spento si continuera' a vedere la scritta o il logo del gioco :on_cry:
Oltre che piu' accattivante sicuramente i produttori di videogiochi hanno corretto il tiro impostando il gioco con delle immagini in movimento e non piu' statiche proprio x non incorrere in questo problema...

Cmq dopo tutta questa pappardella 8-) ho un ottimo monitor con colori brillanti ed immagini ben definite ma purtroppo quando e' spento se ben osservato si vede il logo "fantasma", e' possibile fare qualcosa x cercare di ripristinarlo?
Avatar utente
soyl
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1560
Iscritto il: 19/04/2010, 18:35
Città: Pordenone
Grazie Ricevuti: 66 volte

Re: Burn-in

Messaggio da soyl »

Non ci si può fare niente. Per questo io i cinescopi li prendo dalle TV in discarica. Più recenti, tenuti meglio e soprattutto niente bruciature. Ti consiglio di fare lo stesso, anche se magari ti ritroverai a fare cose un po' matte:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
intrinsically safe
Rispondi

Torna a “Monitor”