scusate la banalità del quesito ma sono un principiante alle prime armi! Sto cercando di costruire un cabinet mame e attualmente mi sono procurato praticamente tutto il necessario: cabinet, jammASD e un vecchio laptop sufficientemente potente. Il laptop tra l'altro ha lo schermo integrato non funzionante (mentre tutto va a meraviglia usando uno schermo "esterno") quindi non ho nemmeno il rimpianto di "sprecare" dell'hardware. Tutti i tutorial che ho letto fino ad ora riguardano la costruzione di un cabinet a partire da computer fisso. In particolare l'alimentatore nativo del cabinato viene rimpiazzato con l'alimentatore ATX del computer. In seguito tramite un relè o saldando due cavi dell'ATX si fa sì che la corrente alimenti sia la scheda madre che lo schermo (e volendo si usa il molex per alimentare la gettoniera o il "logo" che si trova sopra il mobile). Quello che vi chiedo è: avendo a disposizione un laptop come posso sistemare l'alimentazione? Il risultato che voglio è che quando premo lo switch sopra il cabinato tutto si accenda contemporaneamente. Cosa devo fare quindi per alimentare il mio laptop assieme allo schermo del cabinet? È comunque necessario rimpiazzare l'alimentatore nativo? Che collegamenti devo fare? L'assenza dell'ATX mi ha mandato in panico!