PROBLEMI COL MONITOR

Scelta del monitor arcade più adatto alle tue esigenze, configurazione del monitor, riparazione di guasti, risoluzione dei problemi
Avatar utente
PaTrYcK
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11585
Iscritto il: 12/10/2009, 20:35
Città: Cagliari
Grazie Ricevuti: 26 volte

Re: PROBLEMI COL MONITOR

Messaggio da PaTrYcK »

milanisa ha scritto:perche non bisognerebbe cambiare i trimmer della frequenza (orizzontale e verticale) ? comunque come si fa a sapere i settaggi di default ? io di solito quando cambio risoluzione a volte devo per forza cambiare pure la frequenza..
Nn ti seguo...ogni volta che cambi gioco devi regolare i trimmer della frequenza???
milanisa

Re: PROBLEMI COL MONITOR

Messaggio da milanisa »

PaTrYcK ha scritto:
milanisa ha scritto:perche non bisognerebbe cambiare i trimmer della frequenza (orizzontale e verticale) ? comunque come si fa a sapere i settaggi di default ? io di solito quando cambio risoluzione a volte devo per forza cambiare pure la frequenza..
Nn ti seguo...ogni volta che cambi gioco devi regolare i trimmer della frequenza???
A volte devo se cambio la risoluzione tramite il programmino incluso nell AVGA... piu che altro la frequenza verticale
Avatar utente
PaTrYcK
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11585
Iscritto il: 12/10/2009, 20:35
Città: Cagliari
Grazie Ricevuti: 26 volte

Re: PROBLEMI COL MONITOR

Messaggio da PaTrYcK »

Nn riesci a trovare una regolazione che sia ok x le varie risoluzioni ? Una elettronica piu' vecchia ha bisogno di una regolazione piu' fine rispetto ad una nuova...

P.s. quale risoluzione ti fa saltare la fequenza?
milanisa

Re: PROBLEMI COL MONITOR

Messaggio da milanisa »

ne ho provate alcune, mi sembra che la 320x200 qualcosa mi fa vedere uno schermo nero completo.
la 512xXXX funzionava mica male pero' il desktop di windows era strano, poi c'era una altra mi sembra la 640x288 che andava, poi ho provato un altra ancora che ballava tremendamente...
Non ho ancora provato tutte quelle che ci sono nel avga tool, ne cercavo una che mi faceva vedere piu o meno bene windows e Mala.

comunque riprovero' a reinstallare tutto il sistema con un xp32 bit, il 64 bit per ora mi ha dato casini.. peccato pero' visto che c'era pure il mame a 64 bit... magari e' pure colpa dei driver non perfetti per il 64 bit xp...
Avatar utente
PaTrYcK
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11585
Iscritto il: 12/10/2009, 20:35
Città: Cagliari
Grazie Ricevuti: 26 volte

Re: PROBLEMI COL MONITOR

Messaggio da PaTrYcK »

Sicuramente con xp 32 nn sbagli...
X quanto riguarda le varie risoluzioni con il monitor 15khz tutte quelle che hanno più' di 288 linee orizzontali (che compongono il verticale, ---x288) sono interlacciate con conseguente tremolio sul desktop...
Solitamente quindi x evitarlo si usano non più' di 288 linee, come ad es la 640x288, forse la più' utilizzata, questo xo' comporta che vedi solo mezzo destop di windows, ma a te che ti importa? Una volta configurato il front end il desktop di win nn lo vedrai più'...
Unico appunto, devi ovviamente utilizzare un layout del tuo front end che abbia la stessa risoluzione impostata , la maggior parte di quelle scaricabili nn vanno bene, te la dovrai disegnare tu, se usi mala con malalayout e' semplicissimo, se hai problemi chiedi nel post specifico "tutto x il mala" ;)
Avatar utente
dR.pRoDiGy

Donatore
Moderatore F.E.E.L.
Moderatore F.E.E.L.
Messaggi: 3069
Iscritto il: 17/11/2009, 15:55
Medaglie: 1
Città: Prov_Milano_zona_Sempione
Grazie Inviati: 10 volte
Grazie Ricevuti: 17 volte

Re: PROBLEMI COL MONITOR

Messaggio da dR.pRoDiGy »

PaTrYcK ha scritto:Sicuramente con xp 32 nn sbagli...
Quoto.. xp 64 è roba da sistemisti maniaco-compulsivi, e/o masochisti! <-on_lol->
"Non si smette di giocare perché si diventa vecchi, ma si diventa vecchi perché si smette di giocare"

Immagine F.E.E.L. - FrontEnd (Emulator Launcher)
http://feelfrontend.altervista.org
https://github.com/dr-prodigy/feel-frontend/
milanisa

Re: PROBLEMI COL MONITOR

Messaggio da milanisa »

eheh grazie dei consigli effettivamente il 32 bit dovrebbe essere piu' che sufficiente..
Rispondi

Torna a “Monitor”