monitor arcade ronzio

Scelta del monitor arcade più adatto alle tue esigenze, configurazione del monitor, riparazione di guasti, risoluzione dei problemi
drh
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 185
Iscritto il: 30/04/2010, 23:57
Città: roma

monitor arcade ronzio

Messaggio da drh »

Cia ragazzi
sto approfittando di questi 2 gg per cercare di sistemare il mio vecchio cabinato.
Ora, mi avevano dato un monitor (parlo di 7 anni fa circa) che non ho quasi mai utilizzato; ho rifatto i cablaggi, collegato tutto si accende (nel senso che fa il tipico rumore della tv accesa) ma non appare niente, si sente solo un ronzio ed un rumore tipo frittura.
Ho iniziato a smanettare con i potenziometri (ce ne sono circa 10), ed avevo notato che variandone uno il ronzio spariva e diventava tipo fischio.
Finchè non ne ho variato uno che stava vicino al connettore dell'alimentazione (120V mi sembra) ed a quel punto il monitor è morto, come se fosse spento.
I componenti a vista sembrano buoni, nn ci sono bruciature od altro ma sono impolverati da morire.
Prima di fiondarlo via, volevo chiedervi se avete suggerimenti e se cmq l'eventuale procedura di pseudo riparazione è cosa fattibile (un po di competenze le ho).

sulla scheda elettronica c'è il marchio hantarex IS DB1 mentre sul monitor c'è un'etichetta IT A51-211X

grazie a tutti
drh
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 185
Iscritto il: 30/04/2010, 23:57
Città: roma

Re: monitor arcade ronzio

Messaggio da drh »

piccolo update

la mia scheda è questa (MTC900) viewtopic.php?f=17&t=5832&start=10
rigirando ancora il potenziometro vicino l'alimentazione, il monitor deve stare spento qualche minuto e poi riparte (è tipo un reset)
Rispondi

Torna a “Monitor”