Elettronica 25' su tubo 28'

Scelta del monitor arcade più adatto alle tue esigenze, configurazione del monitor, riparazione di guasti, risoluzione dei problemi
Avatar utente
baritonomarchetto

Donatore
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 2965
Iscritto il: 12/11/2008, 14:40
Medaglie: 1

Re: Elettronica 25' su tubo 28'

Messaggio da baritonomarchetto »

Il colore dei filamenti del giogo han un significato? E' davvero necessario che siano uguali, oppure se rilevo due resistenze simili posso comunque intercambiare due elettroniche che usavano gioghi con filamenti di colore diverso? Tanto per fare un passeto in avanti nel magico mondo del tube-swapping...
Avatar utente
PaTrYcK
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11584
Iscritto il: 12/10/2009, 20:35
Città: Cagliari
Grazie Ricevuti: 26 volte

Re: Elettronica 25' su tubo 28'

Messaggio da PaTrYcK »

non proprio, nel senso che i colori dei fili indicano approssimativamente se il discorso compatibilita' e' fattibile o meno, nel senso che solitamente ( ma nn in tutti i casi) si sono utilizzati i filamenti intrecciati alla base del collo del tubo verdi su un tubo 15khz ad alta impedenza , mentre solitamente sui tubi a bassa impedenza i filamenti sono rossi, ma attenzione, la compatibilita' si scopre solo ed esclusivamente misurando i valori sui cavi del giogo che, x quanto riguarda i tubi ad alta impedenza, si attestano sui 9,5 circa nella resistenza del circuito verticale e 1,8 circa nella resistenza del circuito orizzontale...

grazie all'amico raffaele che mi illumina ogni volta che ho qualche dubbio!
antoniomauro

Donatore
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1646
Iscritto il: 02/08/2005, 8:40
Medaglie: 1
Città: Latina
Grazie Inviati: 6 volte
Grazie Ricevuti: 3 volte

Re: Elettronica 25' su tubo 28'

Messaggio da antoniomauro »

Per curiosità:
Che valori si hanno su un tubo a bassa impedenza?
Avatar utente
PaTrYcK
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11584
Iscritto il: 12/10/2009, 20:35
Città: Cagliari
Grazie Ricevuti: 26 volte

Re: Elettronica 25' su tubo 28'

Messaggio da PaTrYcK »

Mi informo e ti dico... <-gamer1->
Rispondi

Torna a “Monitor”