monitor perde luminosita'

Scelta del monitor arcade più adatto alle tue esigenze, configurazione del monitor, riparazione di guasti, risoluzione dei problemi
maxxximoma

Donatore
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 4135
Iscritto il: 02/11/2009, 19:32
Medaglie: 1
Città: VERONA
Località: italia nord / sud

monitor perde luminosita'

Messaggio da maxxximoma »

ciao, ritorno sempre con il chassis intervideo ( e' gia' tanto se non e' gia' andato.. ) stasera ho levato lo schedino blu,
( fino a ieri monitor andava, con problema allarga/stringi immagine ogni tanto..)
insieme a tutta l'elettronica, ho pulito i contatti, (filamenti ) rimesso lo schedino rimontata la scheda.... accendo il video va, ma dopo poco la luminosita' va e viene finche' rimane abbastanza scuro, attivo ancora luminosita' e arrivo a fine trimmer, sia SCHEDINO CHE TRASF. di riga, dopo un po' rimane scuro...

sono arrivato ad un punto che non riesco piu' ad illuminare lo schermo , e' diventato nero, vedo pero' l'icona freccia di windows...
e si che ho solo pulito i filamenti...

riassumendo, il video va, ma rimane scuro... devo cambiare schedino o scheda... ?? <-angry-> <-boredom->
1 - CAB '80 STILE
1 - CAB '80 ZACCARIA
1 - CAB '80 GENERICO
300 SCHEDE JAMMA & PREJAMMA collection
Avatar utente
Kernel
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 6794
Iscritto il: 25/07/2005, 10:54
Grazie Inviati: 2 volte
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: monitor perde luminosita'

Messaggio da Kernel »

Anch'io ho avuto un problema simile. Alla fine ho capito che era qualche contatto dello schedino di cui parli, togliendolo e rimettendolo un paio di volte il problema è scomparso.
Hai provato a vedere se muovendolo ritona la luminostià?
maxxximoma

Donatore
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 4135
Iscritto il: 02/11/2009, 19:32
Medaglie: 1
Città: VERONA
Località: italia nord / sud

Re: monitor perde luminosita'

Messaggio da maxxximoma »

Si, l'ho levato e rimesso 2 volte, parte luminoso e poi dopo 2,3 min. Torna a scurirsi.. Ho rismontato tutto ripuliti i filamenti, lasciati un'ora all'aria aperta (ieri sera) ho pensato magari l'ho rimontata che nn erano ancora asciutti.. Rimontata, messo apposto i trimmer ho aspettato 5min. E sembra rimanere stabile, poi ho spento xke era tardi.. Stasera SPERO trovare la conferma che vada bene, e che sia come ha detto Kernel, che ringrazio.. Ho comunque gia avvisato Devis x lo schedino di riserva (sempre se dipende da lui) il prob. Allarga/stringi almeno quei 5min. Sembra sparito.. :|
1 - CAB '80 STILE
1 - CAB '80 ZACCARIA
1 - CAB '80 GENERICO
300 SCHEDE JAMMA & PREJAMMA collection
maxxximoma

Donatore
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 4135
Iscritto il: 02/11/2009, 19:32
Medaglie: 1
Città: VERONA
Località: italia nord / sud

Re: monitor perde luminosita'

Messaggio da maxxximoma »

confermo che ora la luminosita' va bene...
ma lo schedino ( credo ) e' diventato IPERSENSIBILE.. qualsiasi vibrazione l'immagine comincia a ballare..
come x esempio rimettendo apposto il video monitor dopo averlo estratto con il telaio scorrevole del MAGNUM..

spero vivamente che SOSTITUENDO lo schedino risolvo, e il problema non sia alla base , tipo i filamenti cui e' collegato,
qualcuno puo' confermare ???? grazie :| :| :|
1 - CAB '80 STILE
1 - CAB '80 ZACCARIA
1 - CAB '80 GENERICO
300 SCHEDE JAMMA & PREJAMMA collection
Avatar utente
Kernel
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 6794
Iscritto il: 25/07/2005, 10:54
Grazie Inviati: 2 volte
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: monitor perde luminosita'

Messaggio da Kernel »

Potrebbe anche essere qualche saldatura da rifare sui pin dove si infila lo schedino. Prova a verificare sotto la scheda.
maxxximoma

Donatore
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 4135
Iscritto il: 02/11/2009, 19:32
Medaglie: 1
Città: VERONA
Località: italia nord / sud

Re: monitor perde luminosita'

Messaggio da maxxximoma »

Nn me ne intendo molto, come lo vedo ?, guardo sotto come faccio a distinguere se è fatta bene o no ? A me sembravano tutte uguali, stas. Ricontrollo, se sn da rifare cm devono essere ? Grazie ! :|
1 - CAB '80 STILE
1 - CAB '80 ZACCARIA
1 - CAB '80 GENERICO
300 SCHEDE JAMMA & PREJAMMA collection
Avatar utente
Kernel
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 6794
Iscritto il: 25/07/2005, 10:54
Grazie Inviati: 2 volte
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: monitor perde luminosita'

Messaggio da Kernel »

La cosa migliore sarebbe testare la continuità con un tester, comunque verifica se la saldatura è crepata, magari aiutandoti con una pinzetta e muovendo i pin uno ad uno.
Rispondi

Torna a “Monitor”