Immagine occupa 70% schermo

Scelta del monitor arcade più adatto alle tue esigenze, configurazione del monitor, riparazione di guasti, risoluzione dei problemi
\5o0mi|eS
Newbie
Newbie
Messaggi: 18
Iscritto il: 25/01/2006, 21:17

Immagine occupa 70% schermo

Messaggio da \5o0mi|eS »

Ho un Sanyo la cui immagine del gioco occupa però poco meno dei 3/4 dello schermo.
+---------------------------+
|_________________|
| ################|
|#################|
+################+
scusate l'immagine a cavolo ma non posso fare foto momentaneamente, cmq il fatto è che non riesco a trovare il modo di settare l'immagine a tutto schermo. I trimmer che ho a disposizione mi permettono modifiche ma tutte all'interno di quell'area senza possibilità di traslarla o allargarla in verticale.
Avatar utente
TheBaro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 6836
Iscritto il: 22/07/2005, 21:52
Località: Brescia
Grazie Inviati: 5 volte
Grazie Ricevuti: 3 volte

Messaggio da TheBaro »

deve essere qlc componente sulla piastra elettronica che è andato..forse qualche consensatore elettrolitico..prova a cambiarli...
\5o0mi|eS
Newbie
Newbie
Messaggi: 18
Iscritto il: 25/01/2006, 21:17

Messaggio da \5o0mi|eS »

ho capito dove sta il problema.
il trimmer verticale funziona solo se è inserito un jumperino in 2 dei 3 pins situati accanto.
e io non ho questo caxxo di jumperino. qualcuno ha idea di come ci si procura un jumper?
Avatar utente
pucci
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4754
Iscritto il: 19/07/2005, 18:52
Città: San Clemente (RN)
Località: Rimini
Grazie Ricevuti: 62 volte

Messaggio da pucci »

\5o0mi|eS ha scritto:ho capito dove sta il problema.
il trimmer verticale funziona solo se è inserito un jumperino in 2 dei 3 pins situati accanto.
e io non ho questo caxxo di jumperino. qualcuno ha idea di come ci si procura un jumper?
i jumper li puoi trovare nel sacchettino delle viti di una qualsiasi scheda madre. se vai in un negozio di informatica te li tirano nella scheda (se te li fanno pagare sono dei rabbini, ma in ogni caso un jumper fa fatica ad arrivare al valore di 1 centesimo)
\5o0mi|eS
Newbie
Newbie
Messaggi: 18
Iscritto il: 25/01/2006, 21:17

Messaggio da \5o0mi|eS »

mi sono espresso male, ci volevano 2 coccodrillini, cmq ho risolto.. cioè li ho messi e adesso il trimmer lavora un po' ma la zona interessata dello schermo rimane nera e la parte superiore dell'immagine del gioco rimane come schiacciata. adesso non so proprio che fare
Rispondi

Torna a “Monitor”