Sinudyne mambo tlv 20425

Scelta del monitor arcade più adatto alle tue esigenze, configurazione del monitor, riparazione di guasti, risoluzione dei problemi
Avatar utente
Lorynzo

Donatore
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 174
Iscritto il: 26/10/2023, 7:21
Medaglie: 1
Città: PotenzaPicena
Grazie Ricevuti: 3 volte

Sinudyne mambo tlv 20425

Messaggio da Lorynzo »

Salve, avrei trovato questa televisione.
È adattabile ad un cab? Auto on, auto av, regolazione geometrie...
La prenderei senza telecomando, va bene uno universale?
Avatar utente
jahpohke
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 112
Iscritto il: 16/08/2020, 8:50
Città: Varese
Grazie Inviati: 8 volte
Grazie Ricevuti: 18 volte

Re: Sinudyne mambo tlv 20425

Messaggio da jahpohke »

L'unico mambo che conosco sinceramente è il locale di Marrabbio di Kiss me Licia.
Adesso che ho sparato la mia belinata, facendo un giro veloce in rete, provo a risponderti per punti dato che non ce l'ho:
Lorynzo ha scritto: 23/05/2024, 14:09 È adattabile ad un cab?
Certo ma è probabile che serva parecchio bricolage per ricavare il supporto (tipo prendere degli angolari, tagliarli per metterne 2 nel mobile e 2 a supporto degli anelli del cinescopio; in più alla base di questo dovrai creare un supporto coi distanziali per mettere la scheda
Lorynzo ha scritto: 23/05/2024, 14:09 Auto on, auto av, regolazione geometrie...
Sul celebre sito di schemi e manuali Elektrotanya non ho trovato indicazioni di quel modello quindi mi vien da pensare che sia un Vestel o Beko, quindi a meno che un altro utente ti risponda servirebbe aprire lo schienale, guardare la scheda che monta per capire cosa può fare e cosa no.

Su un altro forum italiano ho letto un accenno di come entrare nel service menù dove erano riportati dei paramentri che riguardano le geometrie e altri parametri tipici dei vestel ak, ma tra questi non era riportata la funzione di auto.on; non so dirti se è relativa alla versione di eprom, ammesso che sia esattamente la stessa scheda che monterai tu.
L'auto-Av lo supportano quasi tutti i televisori più comuni dotati di euroscart mandando 12 V su Pin 8 della Scart: per dire un marchio e un modello che mi viene in mente al volo, su alcune versioni software dei Tv Loewe Art con la 12V la commutazione non avviene.

L'assenza di telecomando può essere un disastro perchè solitamente coi compatibili viene garantita la funzionalità base e per girare i menù c'è da impazzire.
E' notte Ted...
Avatar utente
Lorynzo

Donatore
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 174
Iscritto il: 26/10/2023, 7:21
Medaglie: 1
Città: PotenzaPicena
Grazie Ricevuti: 3 volte

Re: Sinudyne mambo tlv 20425

Messaggio da Lorynzo »

Ma se prendessi un tubo con gli stessi pollici la distanza tra i bulloni di ancoraggio al telaio non sarebbe la stessa?
Avatar utente
Lorynzo

Donatore
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 174
Iscritto il: 26/10/2023, 7:21
Medaglie: 1
Città: PotenzaPicena
Grazie Ricevuti: 3 volte

Re: Sinudyne mambo tlv 20425

Messaggio da Lorynzo »

Volevo riciclare il telaio in cui è adesso alloggiato il tubo attuale...
Avatar utente
DigDug

Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2591
Iscritto il: 23/07/2005, 19:24
Medaglie: 1
Città: Rimini
Grazie Inviati: 14 volte
Grazie Ricevuti: 108 volte

Re: Sinudyne mambo tlv 20425

Messaggio da DigDug »


jahpohke ha scritto:L'unico mambo che conosco sinceramente è il locale di Marrabbio di Kiss me Licia..
Eh be'. Ad ognuno i suoi cartoni...
C'era anche una squadra di Holly e Benji che si chiamava Mambo.
Avatar utente
biasini

Silver Medal
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 2716
Iscritto il: 11/04/2013, 11:17
Medaglie: 1
Città: Roma
Grazie Inviati: 99 volte
Grazie Ricevuti: 52 volte

Re: Sinudyne mambo tlv 20425

Messaggio da biasini »

Sì, gli anelli sono standard e puoi montare il tubo su un qualsiasi telaio in ferro di un altro chassis, poi se la scheda entra o meno, fa niente, si adatta in qualche modo.
jahpohke ha scritto: 23/05/2024, 18:55 L'unico mambo che conosco sinceramente è il locale di Marrabbio di Kiss me Licia.
<-on_lol-> <-on_lol-> <-on_lol->
L'assenza di telecomando può essere un disastro perchè solitamente coi compatibili viene garantita la funzionalità base e per girare i menù c'è da impazzire.
Sono d'accordo, gli eventuali Service Menu in particolare, quelli che abilitano funzionalità nascoste (come la regolazione delle geometrie), potrebbero essere del tutto inibite.

L'Auto On in fin dei conti è teoricamente ricavabile sempre, dal processore addetto alla sintonia...però non è sempre così chiaro e semplice capire quale pin "stimolare" e come. Insomma, in qualche modo è fattibile, senz'altro
Avatar utente
Lorynzo

Donatore
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 174
Iscritto il: 26/10/2023, 7:21
Medaglie: 1
Città: PotenzaPicena
Grazie Ricevuti: 3 volte

Re: Sinudyne mambo tlv 20425

Messaggio da Lorynzo »

Se compro un telecomando sinudine nuovo su amazon funzionerà? Ma sopratutto, come faccio a trovare la procedura? Per i mivar su google trovo parecchie info, quì è tutto un po' più difficile...
Avatar utente
jahpohke
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 112
Iscritto il: 16/08/2020, 8:50
Città: Varese
Grazie Inviati: 8 volte
Grazie Ricevuti: 18 volte

Re: Sinudyne mambo tlv 20425

Messaggio da jahpohke »

biasini ha scritto: 23/05/2024, 20:50 L'Auto On in fin dei conti è teoricamente ricavabile sempre, dal processore addetto alla sintonia...però non è sempre così chiaro e semplice capire quale pin "stimolare" e come. Insomma, in qualche modo è fattibile, senz'altro
Secondo me è più una questione statistica e/o di fortuna; se ti trovi una CPU che vuole il consenso tramite I2C anzichè un livello di tensione o watchdog inizia a diventare ostica (piuttosto che lunga o dispendiosa se devi infilarci un arduino che mandi i comandi ad esempio piuttosto di un relè comandato da un transistor (pilotato ad esempio alla base dalla 5v della jamma/pc/rasp/pandora che sia) collegato allo schedino telecomando messo vicino al ricevitore che chiuda il contatto.
Diciamo che sono un po' parole al vento perchè, nello specifico, stiamo parlando di un TV che non ho ma soprattutto del quale non abbiamo uno schema per confrontarci.

[/quote]
Lorynzo ha scritto: 23/05/2024, 20:53 Se compro un telecomando sinudine nuovo su amazon funzionerà? Ma sopratutto, come faccio a trovare la procedura? Per i mivar su google trovo parecchie info, quì è tutto un po' più difficile...
Per come la vedo io, prima dovresti capire o farci capire che scheda monta prima di comprare altra roba; oltrettutto, ammesso che riesca a pilotare le funzioni standard (volume, canali, etc, chi ti dice che quel televisore non abbia bisogno di un ulteriore telecomando per andare nei service?)
E' notte Ted...
Avatar utente
Lorynzo

Donatore
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 174
Iscritto il: 26/10/2023, 7:21
Medaglie: 1
Città: PotenzaPicena
Grazie Ricevuti: 3 volte

Re: Sinudyne mambo tlv 20425

Messaggio da Lorynzo »

Ah bhè non lo so infatti, è che fra tutti gli annunci su subito questa è l'unica 25 pollici che ho trovato, però inizio a preoccuparmi della sua effettiva adattabilità...
A parte i mivar quali tv sono rodate per adattarle in cab? Philips, samsung...?
Avatar utente
Rockman84

Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 963
Iscritto il: 23/10/2015, 18:00
Medaglie: 1
Città: Mondovi
Località: Mondovì (Cuneo)
Grazie Inviati: 110 volte
Grazie Ricevuti: 58 volte

Re: Sinudyne mambo tlv 20425

Messaggio da Rockman84 »

Ciao a tutti.

Parere mio personalissimo: non entro nel merito tecnico perchè, onestamente, non è il mio pane ed oltretutto vedo utenti molto molto preparati.

Io a prescindere dai pollici, dal modello e dalla marca, sarei sempre dell'idea di vedere la TV di persona con una console collegata molto banalmente tramite presa scart, perchè alla fine è il nostro occhio che ci regala le "vibrazioni", le "sensazioni" giuste per poter dire robe del tipo "l'immagine che vedo mi piace da matti", anche se capisco che la cosa non è sempre facile. Occhio poi alla spedizione...io ritirerei sempre di persona per evitare sorprese durante il trasporto...i tubi catodici sono abbastanza delicati.

Questo anche perchè è molto importante capire in che stato si trova la TV ed il relativo monitor: per esperienza personale ho visto delle Mivar ben tenute in grado do fornire un'immagine oggettivamente migliore di Sony Trinitron con tubi messi male.

Che ci siano TV tecnicamente migliori di altre è un discorso, io sono sempre per il personalissimo "de gustibus"

Una buona serata a tutti
Rispondi

Torna a “Monitor”