Riga orizzontale

Scelta del monitor arcade più adatto alle tue esigenze, configurazione del monitor, riparazione di guasti, risoluzione dei problemi
Avatar utente
Vivi86
Newbie
Newbie
Messaggi: 12
Iscritto il: 02/04/2024, 0:15
Città: Bassano

Riga orizzontale

Messaggio da Vivi86 »

Ciao a tutti, recentemente mi sono portato a casa un cabinato del 2000 circa e molto probabilmente mai usato. Dopo una pulita superficiale, decido di accenderlo, accorgendomi solo dopo della ventosa staccata. Poco male, spengo tutto, riattacco la ventosa e il monitor si accende subito ma con questo difetto.
IMG_20240408_101857.jpg
Qualcuno saprebbe darmi una dritta sul come risolvere il problema? So che dovrebbe essere il finale verticale ma non so quale possa essere.
IMG_20240408_112531.jpg
IMG_20240408_111909.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
soyl
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1561
Iscritto il: 19/04/2010, 18:35
Città: Pordenone
Grazie Ricevuti: 66 volte

Re: Riga orizzontale

Messaggio da soyl »

chassis montato alla rovescia per cui la scheda controlli non è facilmente accessibile. Andrebbe controllato il trimmer dell'ampiezza verticale e che la sua pista non abbia interruzioni nel percorso verso il finale tda1675. Da controllare anche l'alimentazione 25v del finale (possibile resistenza aperta r105). Poi in caso si può considerare di sostituirlo.
intrinsically safe
Avatar utente
CONSOLEMAN
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 3414
Iscritto il: 26/08/2015, 0:01
Città: ARCADIA
Grazie Inviati: 113 volte
Grazie Ricevuti: 90 volte

Re: Riga orizzontale

Messaggio da CONSOLEMAN »

Porca miseria state facendo tutti la stessa cazzata togliere un po' di merda Superficiale e accendete. Il risultato è sempre lo stesso, sono nuovi si ok ma avete capito e visti dove erano stoccati ?! O no ?!
Avatar utente
Vivi86
Newbie
Newbie
Messaggi: 12
Iscritto il: 02/04/2024, 0:15
Città: Bassano

Re: Riga orizzontale

Messaggio da Vivi86 »

CONSOLEMAN ha scritto: 08/04/2024, 22:01 Porca miseria state facendo tutti la stessa cazzata togliere un po' di merda Superficiale e accendete. Il risultato è sempre lo stesso, sono nuovi si ok ma avete capito e visti dove erano stoccati ?! O no ?!
Si :( erano in un brutto posto e non amati. Vorrei rimetterli in senso, almeno quelli che ho preso io. Comunque ora quello in foto è pulito.
soyl ha scritto: 08/04/2024, 21:21 chassis montato alla rovescia per cui la scheda controlli non è facilmente accessibile. Andrebbe controllato il trimmer dell'ampiezza verticale e che la sua pista non abbia interruzioni nel percorso verso il finale tda1675. Da controllare anche l'alimentazione 25v del finale (possibile resistenza aperta r105). Poi in caso si può considerare di sostituirlo.
riusciresti a darmi una dritta in base alla foto del circuito che ti ho girato o ti servirebbe la scheda controlli?
Avatar utente
Vivi86
Newbie
Newbie
Messaggi: 12
Iscritto il: 02/04/2024, 0:15
Città: Bassano

Re: Riga orizzontale

Messaggio da Vivi86 »

Risolto tutto. Chi mi ha venduto i cabinati mi aveva anche fornito di una scorta di alimentazioni complete da testare e guardandole tutte ho visto che quello installato sul cabinato mancava di questo pezzo. Ho preso quello che mi sembrava più bello, l'ho inserito ed ecco a voi l'immagine. La pandora l'ho presa solo per il test, in verità l'idea è quella di metterci il pc.
Immagine WhatsApp 2024-04-09 ore 00.01.08_232607ff.jpg
Sicuramente sarà un problema di condensatori e dovrò fare un recap completo, anche perchè per tutto il tempo che il monitor è stato acceso continuavo a sentire un fruscio (non il fischio), ma secondo voi il problema in foto potrebbe essere dato appunto dai condensatori che non lavorano bene?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
soyl
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1561
Iscritto il: 19/04/2010, 18:35
Città: Pordenone
Grazie Ricevuti: 66 volte

Re: Riga orizzontale

Messaggio da soyl »

Mi sembra più un problema di trimmer sporchi. Prova prima a girarli più volte avanti e indietro soprattutto l'ampiezza e la frequenza verticale ma farebbe bene anche una lavata allo schedino con lo sgrassatore asciugando bene, meglio se prima con l'aria compressa e poi col phon.
intrinsically safe
Avatar utente
Vivi86
Newbie
Newbie
Messaggi: 12
Iscritto il: 02/04/2024, 0:15
Città: Bassano

Re: Riga orizzontale

Messaggio da Vivi86 »

Domani in giornata dovrebbe arrivarmi l'alcool isopropilico e domani sera appena torno a casa, soffiata e pulizia. Vi terrò aggiornati
Avatar utente
Vivi86
Newbie
Newbie
Messaggi: 12
Iscritto il: 02/04/2024, 0:15
Città: Bassano

Re: Riga orizzontale

Messaggio da Vivi86 »

Ciao a tutti, alla fine ho semplicemente tolto la schedina, soffiata sui contatti e rimessa. Monitor perfetto. Grazie mille del supporto e ci si sente nelle altre sezioni dato che devo sistemare un cabinato con pistole ed uno con volante.

ciao
Rispondi

Torna a “Monitor”