Connettore Alimentatore Chassis Intervideo

Scelta del monitor arcade più adatto alle tue esigenze, configurazione del monitor, riparazione di guasti, risoluzione dei problemi
Avatar utente
giotta
Newbie
Newbie
Messaggi: 74
Iscritto il: 03/08/2019, 19:08
Città: Vicenza
Grazie Ricevuti: 1 volta

Connettore Alimentatore Chassis Intervideo

Messaggio da giotta »

Buonasera a tutti.
Ho preso un chassis intervideo per un monitor a 25" che è praticamente identico a quello che avevo(e si è guastato). L'unica differenza è che il connettore dell'alimentazione è diverso. In quella "nuova", è verde e ha 4 pin(e sotto nella parte della board dove ci sono le piste, ha un ponte tirato con un cavetto). In quella mia ha il normale mate n lock che ho sempre visto(bianco). Secondo voi posso semplicemente dissaldare i connettori, eliminare il ponte e attaccarci quello mio a 3 poli(mate n lock) ?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
soyl
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1560
Iscritto il: 19/04/2010, 18:35
Città: Pordenone
Grazie Ricevuti: 66 volte

Re: Connettore Alimentatore Chassis Intervideo

Messaggio da soyl »

Sì, è predisposto per entrambi i connettori.
intrinsically safe
Avatar utente
giotta
Newbie
Newbie
Messaggi: 74
Iscritto il: 03/08/2019, 19:08
Città: Vicenza
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: Connettore Alimentatore Chassis Intervideo

Messaggio da giotta »

Grazie come sempre soyl, ho dissaldato e cambiato i connettori.
Collegato e ..... immagine capovolta(ho letto che bisogna invertire 2 cavi) e immagine completamente "sballata". Posso postare un video di 2-3 secondi ?
Avatar utente
soyl
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1560
Iscritto il: 19/04/2010, 18:35
Città: Pordenone
Grazie Ricevuti: 66 volte

Re: Connettore Alimentatore Chassis Intervideo

Messaggio da soyl »

Se è capovolta in entrambi i sensi basta che metti il cavo sul connettore accanto. Se è invertito solo in un senso, devi estrarre i fili relativi a quel senso (verticale o orizzontale) e reinserirli invertiti. Per immagine "sballata" intendi che non sta ferma? Devi usare il trimmer della frequenza (verticale o orizzontale). Sì, un video aiuterebbe a capire meglio.
intrinsically safe
Avatar utente
giotta
Newbie
Newbie
Messaggi: 74
Iscritto il: 03/08/2019, 19:08
Città: Vicenza
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: Connettore Alimentatore Chassis Intervideo

Messaggio da giotta »

L'immagine ora è dritta, ma colori e margini sono completamente sballati. Non capisco, il chassis e il tubo dovrebbero essere 100% compatibili
Avatar utente
soyl
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1560
Iscritto il: 19/04/2010, 18:35
Città: Pordenone
Grazie Ricevuti: 66 volte

Re: Connettore Alimentatore Chassis Intervideo

Messaggio da soyl »

Se il cablaggio era fatto per un monitor Hantarex, il problema credo sia dovuto alla diversa piedinatura dei connettori video in cui rosso e blu sono invertiti:
s-l1600 - Copia.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
intrinsically safe
Avatar utente
giotta
Newbie
Newbie
Messaggi: 74
Iscritto il: 03/08/2019, 19:08
Città: Vicenza
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: Connettore Alimentatore Chassis Intervideo

Messaggio da giotta »

Come sempre grazie immensamente per la disponibilità soyl.
Allora: il chassis di prima, mi sono accorto ora, non era identico. Era un Hantarex Polo 25 Star.
I colori sono effettivamente invertiti ma penso che ci sia qualche altro problema.
L'immagine che vedo è questa, ed è tutta "accartocciata" sulla parte bassa, diciamo che non è piana. I colori sono completamente sballati, ed è vero che sono invertiti nel connettore che manda il segnale dell'immagine, come dici tu.
Inoltre, mi è rimasto il cavo (tipo il mate n lock) da 2 pin vagante, poichè il chassis VP250 al quale è attaccato ora, non ha l'attacco per il mate n lock da 2 connettori.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
soyl
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1560
Iscritto il: 19/04/2010, 18:35
Città: Pordenone
Grazie Ricevuti: 66 volte

Re: Connettore Alimentatore Chassis Intervideo

Messaggio da soyl »

Devi regolare la linearità verticale con questo trimmer:
z.jpg
Il cavo che viene dalla bobina attorno al tubo? Serve per mettere a posto la purezza togliendo eventuali chiazze di colore qua e là. Se i colori sono a posto puoi anche lasciarla stare.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
intrinsically safe
Avatar utente
giotta
Newbie
Newbie
Messaggi: 74
Iscritto il: 03/08/2019, 19:08
Città: Vicenza
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: Connettore Alimentatore Chassis Intervideo

Messaggio da giotta »

Girando quel trimmer, non succede nulla.
E' possibile che questo chassis non sia compatibile con il tubo ? A59EAS12X01 e VP250 dovrebbero essere ok da quel che ho visto in rete.
Il cavo mate a 2 pin è quello cerchiato di blu in foto. Nella vp250 non c è
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
giotta
Newbie
Newbie
Messaggi: 74
Iscritto il: 03/08/2019, 19:08
Città: Vicenza
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: Connettore Alimentatore Chassis Intervideo

Messaggio da giotta »

soyl ha scritto: 13/02/2024, 13:45 Devi regolare la linearità verticale con questo trimmer:

z.jpg

Il cavo che viene dalla bobina attorno al tubo? Serve per mettere a posto la purezza togliendo eventuali chiazze di colore qua e là. Se i colori sono a posto puoi anche lasciarla stare.
Quel trimmer l'ho ruotato, ma non è cambiato nulla
Rispondi

Torna a “Monitor”