Cavi di alimentazione fatti in casa

Scelta del monitor arcade più adatto alle tue esigenze, configurazione del monitor, riparazione di guasti, risoluzione dei problemi
Avatar utente
cybergio1974
Newbie
Newbie
Messaggi: 31
Iscritto il: 14/12/2014, 16:44
Città: Genova
Grazie Inviati: 15 volte

Cavi di alimentazione fatti in casa

Messaggio da cybergio1974 »

Ciao a Tutti,

Sono riuscito a recuperare dalla Spagna un alimentatore Hantarex US-200 per mettere su il mio banco di prova CRT.
L'alimentatore non ha il cablaggio e volevo provare a farmelo.
Ho visto che i connettori si trovano (vedi foto sotto a puro titolo di esempio).

Sapete se ci sono delle guide (anche video) su web che danno due dritte su come sia meglio fare.
Immagino che i connettori andranno crimpati con qualche pinza particolare.

Sapete in alternativa se ci sono siti che li vedono gia' completi e che vadano bene col mio Hantarex?

Grazie!

Giorgio
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
DigDug

Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2489
Iscritto il: 23/07/2005, 19:24
Medaglie: 1
Città: Rimini
Grazie Inviati: 14 volte
Grazie Ricevuti: 104 volte

Re: Cavi di alimentazione fatti in casa

Messaggio da DigDug »

Non vanno crimpati.
Spelli il filo, lo inserisci nel terminale e schiacci con le pinze, poi schiacci le alette in modo da tenere anche la plastica del cavo ferma.
Poi basta inserire nel connettore.
Avatar utente
larasa
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1890
Iscritto il: 29/12/2016, 18:24
Città: ParmaReggio
Grazie Inviati: 26 volte
Grazie Ricevuti: 113 volte

Re: Cavi di alimentazione fatti in casa

Messaggio da larasa »

basandomi solo sul manuale del us250/300 i connettori che hai postato, Micro MATE-N-LOK, non so se vanno bene. nell'ultima pagina del manuale utente c'è la descrizione dei connettori e dice che sono Mate-N-Lok, si trovano "facilmente", se serve ho un link di uno shop di la spezia.
per crimpare i pin puoi fare come dice dig dug, costo zero, oppure una costosa pinza crimpatrice appposta per quei pin ... che di solito si elemosina a qualche amico, a me piace di piu crimpare con la pinza, poi valuta anche che ci passa della corrente e credo si debbano usare fili AWG, in silicone, da verificare.
... foto di esempio:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
cybergio1974
Newbie
Newbie
Messaggi: 31
Iscritto il: 14/12/2014, 16:44
Città: Genova
Grazie Inviati: 15 volte

Re: Cavi di alimentazione fatti in casa

Messaggio da cybergio1974 »

Grazie!
Avatar utente
cybergio1974
Newbie
Newbie
Messaggi: 31
Iscritto il: 14/12/2014, 16:44
Città: Genova
Grazie Inviati: 15 volte

Re: Cavi di alimentazione fatti in casa

Messaggio da cybergio1974 »

Ciao a Tutti!
Ho comprato i connettori e ora devo scegliere i fili elettrici. Sapete dirmi per favore il codice awg per i diversi segnali/tensioni?
Es. Il connettore a 9 pin che fornisce 5 e 12V che AWG richiede?
E quelli che danno tensione al monitor (135 Vdc) e al degauss?
Grazie!
Rispondi

Torna a “Monitor”