CRT vga con colori falsati

Scelta del monitor arcade più adatto alle tue esigenze, configurazione del monitor, riparazione di guasti, risoluzione dei problemi
Avatar utente
soyl
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1560
Iscritto il: 19/04/2010, 18:35
Città: Pordenone
Grazie Ricevuti: 66 volte

Re: CRT vga con colori falsati

Messaggio da soyl »

I monitor PC a differenza delle TV sono schermati interamente sul retro (non è così solo su quelli piccoli da 14-15"). Credo che la schermatura si sia magnetizzata e che la bobina di degauss non abbia abbastanza portata da quelle parti. Si dovrebbe usare uno smagnetizzatore esterno da passare attorno alla schermatura. O provare a togliere la schermatura.
intrinsically safe
Avatar utente
Kuroshin
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 115
Iscritto il: 27/09/2009, 8:40
Città: Treviso
Località: Treviso
Grazie Inviati: 3 volte

Re: CRT vga con colori falsati

Messaggio da Kuroshin »

soyl ha scritto: 30/01/2024, 14:25 I monitor PC a differenza delle TV sono schermati interamente sul retro (non è così solo su quelli piccoli da 14-15"). Credo che la schermatura si sia magnetizzata e che la bobina di degauss non abbia abbastanza portata da quelle parti. Si dovrebbe usare uno smagnetizzatore esterno da passare attorno alla schermatura. O provare a togliere la schermatura.

L’unico smagnetizzatore che sembra esserci in giro è quell’accrocchio blu che vedi su Amazon per circa 20€,
Sono soldi buttati o a questo punto meglio provare?
Mamecab Joust - Mamewah - Tanti tanti fili e altri aggeggi i quali non sono sicuro a cosa servano e dove finiscano, ma tanto funziona... :)
Avatar utente
Kuroshin
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 115
Iscritto il: 27/09/2009, 8:40
Città: Treviso
Località: Treviso
Grazie Inviati: 3 volte

Re: CRT vga con colori falsati

Messaggio da Kuroshin »

casomai passasse in futuro qualcuno con problema simile... alla fine ho preso lo smagnetizzatore "cinese" ed ha fatto il suo lavoro, il monitor e' tornato a posto!
Mamecab Joust - Mamewah - Tanti tanti fili e altri aggeggi i quali non sono sicuro a cosa servano e dove finiscano, ma tanto funziona... :)
Rispondi

Torna a “Monitor”