Game ELF su tv mivar 25"

Scelta del monitor arcade più adatto alle tue esigenze, configurazione del monitor, riparazione di guasti, risoluzione dei problemi
Avatar utente
DigDug

Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2485
Iscritto il: 23/07/2005, 19:24
Medaglie: 1
Città: Rimini
Grazie Inviati: 14 volte
Grazie Ricevuti: 104 volte

Re: Game ELF su tv mivar 25"

Messaggio da DigDug »

Mmm... Se è giusto è sbagliato
Avatar utente
giotta
Newbie
Newbie
Messaggi: 75
Iscritto il: 03/08/2019, 19:08
Città: Vicenza
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: Game ELF su tv mivar 25"

Messaggio da giotta »

CONSOLEMAN ha scritto: 25/02/2024, 16:25 Lui la deve mettere sulla TV e vuole usare l'uscita VGA convertirla in scart e usarla così. La scheda esce anche a 15 ma lui non sa come sfruttare l'uscita dalla jamma. E li sembra più facile e veloce un cavo VGA /scart.

Giusto?!
Assolutamente no.
Voglio usare la porta Jamma ed entrare nella scart della tv.

Quel cavo che ho linkato serve per permette alla TV di accendersi automaticamente e passare al canale AV / RGB senza la necessità di un telecomando una volta che si accende la cabinato Arcade. Cosa centra il cavo VGA->scart ?
Avatar utente
Tox Nox Fox

BanHammer Silver Medal Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11793
Iscritto il: 14/01/2007, 23:35
Medaglie: 3
Grazie Inviati: 161 volte
Grazie Ricevuti: 276 volte

Re: Game ELF su tv mivar 25"

Messaggio da Tox Nox Fox »

Il cavo non permette al TV di accendersi .. quello lo fanno solo alcuni TV quando ricevono il segnale sulla scart e sono pochi

Però comanda il cambio av RGB 4:3
WP.ARCADEITALIA.NET
La Guida al MameCab
Avatar utente
larasa
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1888
Iscritto il: 29/12/2016, 18:24
Città: ParmaReggio
Grazie Inviati: 26 volte
Grazie Ricevuti: 113 volte

Re: Game ELF su tv mivar 25"

Messaggio da larasa »

Quel cavo che ho linkato serve per permette alla TV di accendersi automaticamente e passare al canale AV / RGB senza la necessità di un telecomando una volta che si accende la cabinato Arcade. Cosa centra il cavo VGA->scart ?
come dice tox nox fox "quel cavo linkato" non permette l''accensione automatica della tv ma solo l'entrata AV, 4:3, e forse qualcos'altro che non ricordo, senza usare il tellecomando.
"quel cavo linkato" è un cavo vga>scart per "PC con scheda grafica modificata a 15khz".
le interfacce jamma>scart(come quella che hai linkato per prima) che ho visto online sarebbero l'ideale, dovrebbero mettere in automatico le tv in AV e 4:3 e forse altro, ma non ho trovato descritte le specifiche tecniche, come se fossero scontate, l'unica info descritta è "EU", per me un po troppo generico, ma sono gli unici che ci sono e ,se si vogliono , bisogna provarli a proprio rischio economico...
...oppure seguire le guide online e farselo ad hoc per la propria tv, che anche lei potrebbe avere delle variabili nel funzionamento "standard".

non sono un esperto, potrei essere convinto di idee sbagliate, cerchiamo conferma da utenti con piu esperienza.
Avatar utente
giotta
Newbie
Newbie
Messaggi: 75
Iscritto il: 03/08/2019, 19:08
Città: Vicenza
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: Game ELF su tv mivar 25"

Messaggio da giotta »

Avete ragione, non so cosa ho letto. In ogni caso l'adattatore jamma->scart arriverà a giorni. Vedremo cosa esce
Rispondi

Torna a “Monitor”