Sostituzione Alimentatore Hantarex US 200

Scelta del monitor arcade più adatto alle tue esigenze, configurazione del monitor, riparazione di guasti, risoluzione dei problemi
Avatar utente
cybergio1974
Newbie
Newbie
Messaggi: 31
Iscritto il: 14/12/2014, 16:44
Città: Genova
Grazie Inviati: 15 volte

Sostituzione Alimentatore Hantarex US 200

Messaggio da cybergio1974 »

Ciao a Tutti!

Sto cercando di farmi un banco di prova per tubo ed elettronica e devo pensare all'alimentatore.
In uno dei cabinati ho un Hantarex US 200 e vorrei prenderne uno uguale. Tuttavia ho notato nei vari annunci che e' molto piu' facile reperire degli US 250 o US 300.
Non sono riuscito a trovare il manuale dell'US 200 e non riesco quindi a fare un confronto fra le specifiche delle uscite.
Qualcuno riesce per favore a confermarmi se posso sostituire il 200 con un 250/300? Sia come voltaggi, sia come connettori? Devo connetterlo ad elettronica MTC-900 con monitor A42-420X che so richiedere doppio voltaggio 128V/220V.

Grazie!

Giorgio
Avatar utente
larasa
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1891
Iscritto il: 29/12/2016, 18:24
Città: ParmaReggio
Grazie Inviati: 26 volte
Grazie Ricevuti: 113 volte

Re: Sostituzione Alimentatore Hantarex US 200

Messaggio da larasa »

Sono alimentatori che volevo nella mia "collezione inutile di cose arcade", per abbinarli ai miei mtc900 e mtc900E, ma ho lasciato perdere perche se non ricordo male hanno la 128v in CC, e a me serve in CA, da verificare sul US200 perchè anch'io non ho mai trovato il manuale in PDF, forse ho visto dei manuali cartacei in vendita su ebay, ma niente piu.
non avendoli non ti so dire se i connettori sono uguali, sentiamo cosa dicono chi li ha usati.
ogni tanto sui soliti siti, ebay, fb, subito, negozi, si trovano degli alimentatori con uscita a 128vCA, poi credo di aver capito che devono essere "alimentatori isolati".
te l'ho spiegata malissimo, speriamo che qualcun altro riesca a riassumere meglio e piu nel dettaglio, piu o meno è cosi.
Avatar utente
cybergio1974
Newbie
Newbie
Messaggi: 31
Iscritto il: 14/12/2014, 16:44
Città: Genova
Grazie Inviati: 15 volte

Re: Sostituzione Alimentatore Hantarex US 200

Messaggio da cybergio1974 »

Ciao,

Ho trovato un post analogo al mio sempre qui sul forum:

https://www.arcadeitalia.net/viewtopic.php?t=12962
Scusate se non ho visto prima di postare.

Direi che le uscite in tensione di US-200/250/300 sono identiche e cambia solo la potenza erogata.
Quindi se oggi ho un US-200 e prendo un US-250 come ricambio non dovrei avere problemi.

Saluti e grazie!

Gio'
Avatar utente
larasa
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1891
Iscritto il: 29/12/2016, 18:24
Città: ParmaReggio
Grazie Inviati: 26 volte
Grazie Ricevuti: 113 volte

Re: Sostituzione Alimentatore Hantarex US 200

Messaggio da larasa »

scusate, ma non capisco, coregggetemi, ...
l'mtc900 necessita di corrente alternata ? il manuale che ho letto io dice corrente alternata.
gli alimentatori us200/250/300 escono, per il monitor, in corrente continua ? il manuale che ho letto io dice corrente continua.
come fai ad alimentare un monitor che funziona in CA con un alimentatore che esce in CC ?
Rispondi

Torna a “Monitor”