monitor doppia immagine

Scelta del monitor arcade più adatto alle tue esigenze, configurazione del monitor, riparazione di guasti, risoluzione dei problemi
Andrea
Newbie
Newbie
Messaggi: 8
Iscritto il: 03/12/2009, 21:05

monitor doppia immagine

Messaggio da Andrea »

Aiutooo ho una scheda video nvidia geforce 3 ti200 e ho provato sia con soft15khz che con powerstrip a farla funzionare su un monitor polo 28 della videocolor, ma mi si vede così...Immagine
Per favore aiutatemi, non so piu che fare...
Avatar utente
Kernel
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 6794
Iscritto il: 25/07/2005, 10:54
Grazie Inviati: 2 volte
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: monitor doppia immagine

Messaggio da Kernel »

Ciao. Per regolamento, prima di aprire thread, ti devi presentare nella sezione apposita.

Riguardo al tuo problema: hai provato ad agire sul potenziometro "h-freq"?
Andrea
Newbie
Newbie
Messaggi: 8
Iscritto il: 03/12/2009, 21:05

Re: monitor doppia immagine

Messaggio da Andrea »

scusami non sapevo bene le regole adesso vado subito a presentarmi.. e per quanto riguarda il potenziometro no non ho provato e adesso ci provo. grazie per il consiglio
Avatar utente
Kernel
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 6794
Iscritto il: 25/07/2005, 10:54
Grazie Inviati: 2 volte
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: monitor doppia immagine

Messaggio da Kernel »

Anzi... Guardando bene l'immagine secondo me devi solo restringerla. L'immagine è troppo larga e il fascio di elettroni "rimbalza" sull'esterno del tubo facedola sembrare doppia.

Il potenziometro per restringere l'ampiezza orizzontale è l' "H-amp".
Andrea
Newbie
Newbie
Messaggi: 8
Iscritto il: 03/12/2009, 21:05

Re: monitor doppia immagine

Messaggio da Andrea »

ciao, ho provato con tutti e due ma niente da fare. inoltre l'immagine mi sembra molto più grossa di quella che dovrebbe essere e vedo praticamente solo una piccola parte del desktop..
Avatar utente
Kernel
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 6794
Iscritto il: 25/07/2005, 10:54
Grazie Inviati: 2 volte
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: monitor doppia immagine

Messaggio da Kernel »

Si, come dicevo nel post più sopra, l'immagine è troppo larga e rimbalzando sui lati del cinescopio crea quell'effetto.

Non cambia nulla ruotando l'h-amp?
Andrea
Newbie
Newbie
Messaggi: 8
Iscritto il: 03/12/2009, 21:05

Re: monitor doppia immagine

Messaggio da Andrea »

no non cambia nulla si allarga e si stringe l'immagine ma rimane sempre doppia...
Andrea
Newbie
Newbie
Messaggi: 8
Iscritto il: 03/12/2009, 21:05

Re: monitor doppia immagine

Messaggio da Andrea »

ragazzi idee? <-help2->
kekko
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 784
Iscritto il: 12/08/2006, 19:40
Località: cuneo

Re: monitor doppia immagine

Messaggio da kekko »

hai un problema un po' scomodo da sistemare ..
la tua scheda manda un' immage enorme, tant' è che puoi vedere solo uno spicchio di monitor
consiglio uno :
butta via la scheda, vai in un negozio di roba usata e con 15€ ti prendi una bella gforce 5
consiglio due:
reinstalla i driver sul pulito, provando diverse relese
la mia gforce4 funzionava installando i driver della gforce 5 e sopra i geforce 4 ( prima di volare dalla finestra)
questa poco ortodossa procedura non è garantito che funzioni (più probabile il contrario)
se volessi provare, sappi che per installare i driver della ghforce5 ti serve anche la scheda :roll:

consiglio 3
armati di pazienza, lancia quickers alla ceca (magari dalla shell) e prova a cambiare risoluzione..alla ceca
sappi che si può fare, richiede tempo e pazienza e non è detto che riesca a risolvere qualcosa (più probabile il contrario) ..fai prima a buttare la scheda
Andrea
Newbie
Newbie
Messaggi: 8
Iscritto il: 03/12/2009, 21:05

Re: monitor doppia immagine

Messaggio da Andrea »

Innanzi tutto grazie per le risposte, solo che ho ancora un problema.
Ho provato a cambiare scheda grafica e sono passato a una ati radeon 9600, ho installato i driver da ATI catalyst come consigliato su internet.
Poi con soft 15khz ho installato sia la modalità 15 che 25 khz in quanto è un monitor duale.
Ci sono stati dei miglioramenti in quanto questa volta non si vede solo una parte di schermo ma nonostante sia intero orizzontalmente lo schermo va a sovrapporsi, è come se l'inizio del desktop partisse da metà schermo per poi uscire da destra e riiniziare a sinistra sovrapponendosi.
Ho toccato tutti i potenziometri compreso l'hamp, ma il risultato non cambia.
Vi posto l'immagine per chiarezza.
Immagine

Avete idea di cosa si debba fare?
Vi ringrazio ancora per l'aiuto.
Rispondi

Torna a “Monitor”