Mi presento: sono YAMI1983 e questo è il mio cab ;)

Scelta del monitor arcade più adatto alle tue esigenze, configurazione del monitor, riparazione di guasti, risoluzione dei problemi
Avatar utente
Yami
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 604
Iscritto il: 07/06/2006, 8:38
Città: Lecce
Grazie Inviati: 3 volte
Grazie Ricevuti: 14 volte

Messaggio da Yami »

DigDug ha scritto:se non c'è nello schedino assieme agli altri trimmer può essere direttamente nella scheda (come nel mio selti per esempio), prova a cercarlo...
ok grazie x i suggerimenti !!!
Ma per scheda intendi quella dov'è collegato lo schedino, oppure intendi nei pressi del tubo catodico? (spero di no, in ogni caso quando vedo stacco tutto, tranquilli, non mi avrete sulla coscienza !!! :lol: )
Avatar utente
DigDug

Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2477
Iscritto il: 23/07/2005, 19:24
Medaglie: 1
Città: Rimini
Grazie Inviati: 14 volte
Grazie Ricevuti: 104 volte

Messaggio da DigDug »

quella grande dove sono attaccati tutti gli altri trimmer, non quella piccola dietro al tubo catodico...
Avatar utente
Yami
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 604
Iscritto il: 07/06/2006, 8:38
Città: Lecce
Grazie Inviati: 3 volte
Grazie Ricevuti: 14 volte

Messaggio da Yami »

DigDug ha scritto:quella grande dove sono attaccati tutti gli altri trimmer, non quella piccola dietro al tubo catodico...
Ok grazie !!! Stasera (o al max domani) dò un'occhiata e posto qui... magari faccio qualche foto...
Avatar utente
Yami
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 604
Iscritto il: 07/06/2006, 8:38
Città: Lecce
Grazie Inviati: 3 volte
Grazie Ricevuti: 14 volte

Messaggio da Yami »

Allora, ho guardato proprio ora e ho fatto un paio di foto.

Ecco la foto dove c'è lo schedino con i vari trimmer, i 2 trimmer aggiuntivi (sulla DX) attaccati alla scheda "grande":

Immagine

Ho guardato sulla scheda, e non mi pare di aver trovato nulla APPARTE:

1) un'altra "mini schedina" attaccata alla scheda grande con 2 "bottoni" tondi all'esterno NERI e all'interno BIANCHI e con un'insenatura piccola rettangolare sul centro, come se dovessere essere girati co un piccolo cacciavite (come il volume sulla MVS Neogeo per intenderci) ecco la foto:
http://img.photobucket.com/albums/v320/ ... nitor2.jpg

2) In fondo DIRETTAMENTE sulla scheda grande c'è una specie di filo di RAME avvolto su di una colonnina in plastica rossa che termina anch'essa con un'estremità nera (perpendicolare al rame in tutti i sensi) con al centro un "trattino" inciso, come se girando con un cacciavite la colonnina si potesse "svolgere" o "avvolgere" il filo di rame stesso.

Per ora sono solo supposizioni non ho toccato nulla per non far danni... qualche consiglio?

Ringrazio tutti per l'interessamento nonostante il problema "stupido" !!!
Avatar utente
DigDug

Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2477
Iscritto il: 23/07/2005, 19:24
Medaglie: 1
Città: Rimini
Grazie Inviati: 14 volte
Grazie Ricevuti: 104 volte

Messaggio da DigDug »

yami1983 ha scritto: 1) un'altra "mini schedina" attaccata alla scheda grande con 2 "bottoni" tondi all'esterno NERI e all'interno BIANCHI e con un'insenatura piccola rettangolare sul centro, come se dovessere essere girati co un piccolo cacciavite
non si vedono benissimo ma sono fatti così! vedi se nella scheda ce ne sono altri e guarda se c'è scritto qualcosa lì vicino, di solito l'effetto cuscino viene chiamato PINCUSHION o anche PILLOW, ovviamente non toccare niente se non sei sicuro di quello che fai e stai SEMPRE molto attento!!!
Avatar utente
Yami
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 604
Iscritto il: 07/06/2006, 8:38
Città: Lecce
Grazie Inviati: 3 volte
Grazie Ricevuti: 14 volte

Messaggio da Yami »

DigDug ha scritto:
yami1983 ha scritto: 1) un'altra "mini schedina" attaccata alla scheda grande con 2 "bottoni" tondi all'esterno NERI e all'interno BIANCHI e con un'insenatura piccola rettangolare sul centro, come se dovessere essere girati co un piccolo cacciavite
non si vedono benissimo ma sono fatti così! vedi se nella scheda ce ne sono altri e guarda se c'è scritto qualcosa lì vicino, di solito l'effetto cuscino viene chiamato PINCUSHION o anche PILLOW, ovviamente non toccare niente se non sei sicuro di quello che fai e stai SEMPRE molto attento!!!
Ok adesso vedo di leggere bene se c'è scritto qualcosa... TRANQUI ho staccato tutto !!!
Avatar utente
Yami
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 604
Iscritto il: 07/06/2006, 8:38
Città: Lecce
Grazie Inviati: 3 volte
Grazie Ricevuti: 14 volte

Messaggio da Yami »

DigDug ha scritto:
yami1983 ha scritto: 1) un'altra "mini schedina" attaccata alla scheda grande con 2 "bottoni" tondi all'esterno NERI e all'interno BIANCHI e con un'insenatura piccola rettangolare sul centro, come se dovessere essere girati co un piccolo cacciavite
non si vedono benissimo ma sono fatti così! vedi se nella scheda ce ne sono altri e guarda se c'è scritto qualcosa lì vicino, di solito l'effetto cuscino viene chiamato PINCUSHION o anche PILLOW, ovviamente non toccare niente se non sei sicuro di quello che fai e stai SEMPRE molto attento!!!
E' LUIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII !!!!
GRAZIE GRAZIE GRAZIE !!! :lol: :oops:
Su uno c'è scritto "PINCUSHION", sull'altro "KEY STONE" o qualcosa di simile, chissà a che serve !!!
Adesso provo a regolarlo !!!

GRAZIE a tutti sono commosso :D
Avatar utente
Yami
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 604
Iscritto il: 07/06/2006, 8:38
Città: Lecce
Grazie Inviati: 3 volte
Grazie Ricevuti: 14 volte

Messaggio da Yami »

FATTO !!!

Adesso sì che ci siamo, è tutta un'altra cosa !!! (l'effetto prima era esageratamente "da cuscino", appunto)

GRAZIE ANCORA A TUTTI, davvero, sembra una stupidata ma mi avere fatto felice !!! :wink:

P.S. E chi mi sa dire a cosa serve l'altra "valvolina"? giusto per curiosità eh!
P.S.S. I trimmer che regolano la frequenza è meglio che stiano al MAX prima che l'immagine sfarfalli o AL MIN prima che l'immagine sfarfalli?

Ok credo di aver abusato fin troppo della vostra pazienza come primo post, GRAZIE ancora x l'aiuto, davvero, ho imparato qualcosa di nuovo.
Avatar utente
Lutorkhan
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 256
Iscritto il: 27/07/2005, 19:21
Città: Cabiate

Messaggio da Lutorkhan »

yami1983 ha scritto: Ok credo di aver abusato fin troppo della vostra pazienza come primo post, GRAZIE ancora x l'aiuto, davvero, ho imparato qualcosa di nuovo.
Aggiungi al bagaglio di conoscienza il fatto che come monitor hai un Hantarex Polo.
Avatar utente
Yami
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 604
Iscritto il: 07/06/2006, 8:38
Città: Lecce
Grazie Inviati: 3 volte
Grazie Ricevuti: 14 volte

Messaggio da Yami »

Lutorkhan ha scritto: Aggiungi al bagaglio di conoscienza il fatto che come monitor hai un Hantarex Polo.
:shock: :lol:

Non ci crederai ma stavo x chiedere come fare a capire che tipo di monitor è il mio... GRAZIE! A questo punto mi metto a cercare il manuale online...

A questo proposito gradirei un parere sia sul Cabinato (modello BigBoy, appunto) sia sui componenti interni... non pensavo che il mio cab fosse un modello ben preciso di una "serie", l'ho scoperto leggendo un post nel mercatino...
Visto che alla fine sia il cab sia il neogeo non li ho pagati, non sono andato tanto male no?

P.S. Fatemi gli auguri oggi faccio 23 anni :twisted:
Rispondi

Torna a “Monitor”