Elettrionica Selti + cinescopio diverso (hantarex polo)

Scelta del monitor arcade più adatto alle tue esigenze, configurazione del monitor, riparazione di guasti, risoluzione dei problemi
antoniomauro

Donatore
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1646
Iscritto il: 02/08/2005, 8:40
Medaglie: 1
Città: Latina
Grazie Inviati: 6 volte
Grazie Ricevuti: 3 volte

Elettrionica Selti + cinescopio diverso (hantarex polo)

Messaggio da antoniomauro »

Ciao,
ieri sera ho rimediato una scheda di un selti 25pollici ed ho tentato di collegarla ad un cinescopio 25' ma di marca diversa (mi pare hantarex polo).

Ho dato corrente, nessun ronzio, nessuna scintilla ma ho notato che appare una sottile riga rossa orizzontale al centro esatto dello schermo.

Premetto che non avevo a disposizione una sorgente video da attaccarci e che ho acceso il monitor solo per verificare che i collegamenti fosseto corretti e che l'elettronica del monitor funzionasse.

Qualcuno sa dirmi se questa riga è sintomo di problemi o se posso procedere a testare il tutto con un segnale video?

Saluti a tutti
Avatar utente
TheBaro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 6836
Iscritto il: 22/07/2005, 21:52
Località: Brescia
Grazie Inviati: 5 volte
Grazie Ricevuti: 3 volte

Messaggio da TheBaro »

beh penso che la prova col segnale video sia la cosa migliore, ti sei risposto da solo.. :D
una cosa, normalmente le elettroniche di altri monitor non sono intercambiabili, a meno di non risettarle (in alcuni casi) per il cinescopio nuovo..il difficile però in questi casi, è sapere e trovare i settaggi corretti
antoniomauro

Donatore
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1646
Iscritto il: 02/08/2005, 8:40
Medaglie: 1
Città: Latina
Grazie Inviati: 6 volte
Grazie Ricevuti: 3 volte

Messaggio da antoniomauro »

Grazie della risposta!

Ho cambiato lo schedino con i trimmer ed ora è perfetto!
Forse l'immagine ha solo i colori un po sbiaditi!
Rispondi

Torna a “Monitor”