E se usassi un televisore?

Scelta del monitor arcade più adatto alle tue esigenze, configurazione del monitor, riparazione di guasti, risoluzione dei problemi
Avatar utente
TheBaro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 6836
Iscritto il: 22/07/2005, 21:52
Località: Brescia
Grazie Inviati: 5 volte
Grazie Ricevuti: 3 volte

Messaggio da TheBaro »

no infatti..prendi la mie parole come frutto della mia esperienza, io l'ho fatto funzionare solo col mame...anzi se trovo qlcno che l'ha fatto funzionare anche con altri emu, imparo volentieri...magari mi sono espresso male..
Avatar utente
Andreaxfactor
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 315
Iscritto il: 20/04/2006, 13:01
Località: Venezia

Messaggio da Andreaxfactor »

Ok grazie mille, magari ci provo io in prima persona appena ne ho la possibilità!!! ancora grazie mille. Pensandoci ancora non credo ci dovrebbero essere problemi con emulatori e programmi che supportano la risoluzione scelta per il mame... :?
tu che versione di powerstrip usi?
Avatar utente
Andreaxfactor
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 315
Iscritto il: 20/04/2006, 13:01
Località: Venezia

Messaggio da Andreaxfactor »

ciao ragazzi, cercando un pò qua e la ho trovato questo link sulla costruzione del cavo VGA/SCART...che ne dite?

http://ryoandr.free.fr/english.htm[/url]
dario76
Newbie
Newbie
Messaggi: 1
Iscritto il: 30/08/2006, 12:00

Messaggio da dario76 »

Ciao a tutti, mi chiamo Dario e ho acquistato un videogioco usato da bar. Non è funzionante, cioè l'ex-proprietario mi ha detto che è tutto in regola meno il monitor. Non avendo molta intenzione di spendere dei soldi e non sapendo neanche a chi chiedere, pensavo di usare un mio vecchio televisore da usare come monitor oppure di cercarne uno in discarica.
Per i collegamenti non c'è problema, ho uno zio eletrricista. Più che altro vorrei sapere se la cosa è fattibile oppure no. Tenete conto che è un videogioco che avrà un 20 anni circa e non c'è il Mame, è ancora tutto originale. Ciao e grazie.

Dario
Avatar utente
TheBaro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 6836
Iscritto il: 22/07/2005, 21:52
Località: Brescia
Grazie Inviati: 5 volte
Grazie Ricevuti: 3 volte

Messaggio da TheBaro »

certo che è fattibile collegare il tv al cab..molti l'hanno fatto con ottimi risultati, io compreso..leggiti un po il forum che troverai un pozzo di info utili...
Rispondi

Torna a “Monitor”