Monitor Mivar P14

Scelta del monitor arcade più adatto alle tue esigenze, configurazione del monitor, riparazione di guasti, risoluzione dei problemi
Avatar utente
Gothrek
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4880
Iscritto il: 13/07/2017, 13:30
Città: Roma
Grazie Inviati: 17 volte
Grazie Ricevuti: 272 volte

Re: Monitor Mivar P14

Messaggio da Gothrek »

idro ha scritto: 08/09/2022, 16:00 Ok, quello da 38,95 switcha pure da solo su AV.
io ho quello, va alla grande, certo potresti fartelo da solo, ma è un bel mazzo e il risultato (lameno parlo per me) non sarebbe come uno professionale (oltre a non avere il tempo e bestemmie sufficienti)
Avatar utente
DigDug

Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2479
Iscritto il: 23/07/2005, 19:24
Medaglie: 1
Città: Rimini
Grazie Inviati: 14 volte
Grazie Ricevuti: 104 volte

Re: Monitor Mivar P14

Messaggio da DigDug »

40 euro un saldatorino ci scappa.
E magari anche un tester.

E poi non sono d'accordo con le bestemmie, quelle ce ne sono sempre... per tutti... da vendere proprio...
Avatar utente
idro
Newbie
Newbie
Messaggi: 74
Iscritto il: 23/08/2013, 16:31
Città: Roma
Località: Santa Marinella

Re: Monitor Mivar P14

Messaggio da idro »

Comunque ieri pomeriggio andando all'isola ecologica del mio paese per buttare altre cose, nella parte dei TV c'era un bel Mivar M28 a tubo. La persona che stava lì mi ha detto che chi l'ha portato ha riferito che ancora funziona. Peccato però che è stato buttato sul fondo, con lo schermo verso il basso e il vetro sullo spigolo dello chassis di un altro TV.
Stavo lì lì per chiedergli se potevo prendermelo io (che se era intatto avrei fatto a scambio col mio che è più piccolo) ma ho desistito, mia moglie mi avrebbe cacciato di casa. E poi non c'era la persona che lavora lì che è un amico mio, non so se il suo collega me l'avrebbe dato.
E poi ci stava lo sbattimento di caricarselo, vedere se il vetro fosse rotto, portarlo a casa, vedere se funzionava per davvero, ecc.
No vabbé, l'idea di comprare il cavo è uno sfizio che vorrei togliermi e provarlo sul mio da 14", che vi dirò... ieri l'ho guardato giù in garage, si è piccolo ma forse una leggera soddisfazione potrebbe darmela e chissà che il suo destino che pareva ormai segnato non cambi.
Avatar utente
Gothrek
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4880
Iscritto il: 13/07/2017, 13:30
Città: Roma
Grazie Inviati: 17 volte
Grazie Ricevuti: 272 volte

Re: Monitor Mivar P14

Messaggio da Gothrek »

idro ha scritto: 09/09/2022, 6:53 Comunque ieri pomeriggio andando all'isola ecologica del mio paese per buttare altre cose, nella parte dei TV c'era un bel Mivar M28 a tubo. La persona che stava lì mi ha detto che chi l'ha portato ha riferito che ancora funziona. Peccato però che è stato buttato sul fondo, con lo schermo verso il basso e il vetro sullo spigolo dello chassis di un altro TV.
Stavo lì lì per chiedergli se potevo prendermelo io (che se era intatto avrei fatto a scambio col mio che è più piccolo) ma ho desistito, mia moglie mi avrebbe cacciato di casa. E poi non c'era la persona che lavora lì che è un amico mio, non so se il suo collega me l'avrebbe dato.
E poi ci stava lo sbattimento di caricarselo, vedere se il vetro fosse rotto, portarlo a casa, vedere se funzionava per davvero, ecc.
No vabbé, l'idea di comprare il cavo è uno sfizio che vorrei togliermi e provarlo sul mio da 14", che vi dirò... ieri l'ho guardato giù in garage, si è piccolo ma forse una leggera soddisfazione potrebbe darmela e chissà che il suo destino che pareva ormai segnato non cambi.
non per dire, ma se metto tv tubo su subito.it a roma e provincia, con 20 euro ti prendi pure dei 22" funzionanti, ma ho cercato solo nella prima pagina, magari ci sono offerte anche migliori.

io avevo trovato 25" a 10 euro, poi ho rischiato di pagarne migliaia di avvocati divorzisti, ma alla fine mi sono salvato :D

sicuramente l'isola ecologica potrebbe essere un'alternativa, ma che presenta qualche punto interrogativo in piu'.
Avatar utente
CONSOLEMAN
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 3411
Iscritto il: 26/08/2015, 0:01
Città: ARCADIA
Grazie Inviati: 112 volte
Grazie Ricevuti: 90 volte

Re: Monitor Mivar P14

Messaggio da CONSOLEMAN »

La libertà non ha prezzo . Fatti coraggio e paga gli avvocati
Avatar utente
Gothrek
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4880
Iscritto il: 13/07/2017, 13:30
Città: Roma
Grazie Inviati: 17 volte
Grazie Ricevuti: 272 volte

Re: Monitor Mivar P14

Messaggio da Gothrek »

CONSOLEMAN ha scritto: 09/09/2022, 10:43 La libertà non ha prezzo . Fatti coraggio e paga gli avvocati
fantastico!!!
Avatar utente
idro
Newbie
Newbie
Messaggi: 74
Iscritto il: 23/08/2013, 16:31
Città: Roma
Località: Santa Marinella

Re: Monitor Mivar P14

Messaggio da idro »

sicuramente l'isola ecologica potrebbe essere un'alternativa, ma che presenta qualche punto interrogativo in piu'
No, ma infatti. Penso che su quello spigolo ce l'avranno tirato peggio dell'olimpionico di getto del peso.

Su subito ci avevo pensato anche io, ma meglio far digerire le cose con quello più piccolo .... piano piano ....

Altrimenti un'altra strategia è, quando torna a casa la consorte e chiede: "ti sei comprato un altro impiccio dei tuoi?" e tu sul vago: "Ma che quello? Uh, sono mesi che sta lì, non ci avevi mai fatto caso?" <-innocent-> <-on_lol->
Avatar utente
Gothrek
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4880
Iscritto il: 13/07/2017, 13:30
Città: Roma
Grazie Inviati: 17 volte
Grazie Ricevuti: 272 volte

Re: Monitor Mivar P14

Messaggio da Gothrek »

idro ha scritto: 09/09/2022, 12:36
sicuramente l'isola ecologica potrebbe essere un'alternativa, ma che presenta qualche punto interrogativo in piu'
No, ma infatti. Penso che su quello spigolo ce l'avranno tirato peggio dell'olimpionico di getto del peso.

Su subito ci avevo pensato anche io, ma meglio far digerire le cose con quello più piccolo .... piano piano ....

Altrimenti un'altra strategia è, quando torna a casa la consorte e chiede: "ti sei comprato un altro impiccio dei tuoi?" e tu sul vago: "Ma che quello? Uh, sono mesi che sta lì, non ci avevi mai fatto caso?" <-innocent-> <-on_lol->
si anche io uso quest'ultima tecnica, prima li lascio in garage cosi che "casualmente" possa notarli e replicare che sono li da una vita per poi fargli fare il salto in produzione.
Avatar utente
larasa
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1884
Iscritto il: 29/12/2016, 18:24
Città: ParmaReggio
Grazie Inviati: 26 volte
Grazie Ricevuti: 113 volte

Re: Monitor Mivar P14

Messaggio da larasa »

strategia ottima, la uso anche io, per adesso funziona, ma non riesco piu a entrare in garage ...
Avatar utente
idro
Newbie
Newbie
Messaggi: 74
Iscritto il: 23/08/2013, 16:31
Città: Roma
Località: Santa Marinella

Re: Monitor Mivar P14

Messaggio da idro »

In attesa del cavo, potete dirmi se i settaggi sulla parte video sono corretti?
Non ricordo se qualcosa ho cambiato giocandoci sull'LCD di casa. Mi sembra che nelle opzioni, gli unici due tab che riguardano la parte video siano display (mi pare evidente) e advanced, che allego.
C'è altro che devo settare correttamente in altre tab?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Rispondi

Torna a “Monitor”