Problema monitor selti

Scelta del monitor arcade più adatto alle tue esigenze, configurazione del monitor, riparazione di guasti, risoluzione dei problemi
giamma_ews
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 254
Iscritto il: 17/04/2006, 14:23
Località: Gatteo (FC)

Problema monitor selti

Messaggio da giamma_ews »

Ho finalmente portato a casa il cabinato,ieri ho montato una scheda jamma e tutto perfetto va' che e' una meraviglia...solo che dopo circa 10 min il monitor impazzisce e mi tipo scompone l'immagine e comicia a muoversi tutto.....spengo,riaccendo tutto ok per 2-3 min e poi ricomincia........che puo' essere???????

ps qualcuno mi puo' dire anche a che servono quei tasti e quella monopola con vicino uno schermino che mi indica 5.1 che ho vicino al (penso)contatore totale dei crediti?
Avatar utente
Silvia
Newbie
Newbie
Messaggi: 86
Iscritto il: 22/03/2006, 13:26

Messaggio da Silvia »

Si scompone??
Non dipende dalla scheda magari?
giamma_ews
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 254
Iscritto il: 17/04/2006, 14:23
Località: Gatteo (FC)

Messaggio da giamma_ews »

bhe dai non so' come spiegare....non e' che si scompone...e' tipo quando l'antenna non riesce a prendere bene un canale..l'immagina sfarfalla tutta e si muove,dici che puo' essere la scheda?anke perche' avendo solo quella non e' che posso fare tante prove:):::::::ma a me' sembrava piu' un problema tipo quando si scalda il monitor entra in disturbo qualcosa,perche capito, se lo accendo tiene una 10 minuti ma se poi provo a riaccendere subito dopo 2 o 3 min me lo rifa'mentre se lo lascio li' un po' poi riaccendo prima di rifare il disturbo ci mette ancora una 10 di minuti...
Avatar utente
Silvia
Newbie
Newbie
Messaggi: 86
Iscritto il: 22/03/2006, 13:26

Messaggio da Silvia »

Non saprei sinceramente dove agire.... se qualcuno degli esperti vuole farti l'onore di postare :wink:

Hai provato ad agire sui trimmer mentre sfarfalla... o a controllare che i contatti siano ok....

Forse è qualche componente invecchiato da sostituire....

Boh!

Prova se nelle guide che ho postato tempo fa trovi il problema con relativa soluzione.
giamma_ews
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 254
Iscritto il: 17/04/2006, 14:23
Località: Gatteo (FC)

Messaggio da giamma_ews »

allora,ho provato a muovere i trimmer mentre sfarfalla e ho scoperto che praticamente l'immagine non e' che si scompone ma si muove fuori dallo schermo e rientra dall'altra parte e usando il trimmer v.freq riesco volendo a fermarlo ma l'immagine si stabilizza tipo meta a dx ,banda nera meta' a sx......spengo ,riaccendo e lo schermo continua a muoversi.........
Avatar utente
Silvia
Newbie
Newbie
Messaggi: 86
Iscritto il: 22/03/2006, 13:26

Messaggio da Silvia »

mmmmm.....

Non riesci a trovare una configurazione stabile agendo su entrambi i trimmer?

stabile nel senso di immagine ben centrata
giamma_ews
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 254
Iscritto il: 17/04/2006, 14:23
Località: Gatteo (FC)

Messaggio da giamma_ews »

il problema e' che quando accendo l'immagine e' stabile.....poi dopo un po' da solo senza toccare nulla inizia a spostarsi,io coi trimmer provo a fermarla poi spengo,accendo ed ecco che mi parte gia' in movimento.......quindi di nuovo di trimmer la fermo ma poi dopo un po' ecco che riparte.......e cosi' via......e' come se ad un certo punto bam! mi cambia da solo frequenza....
gamers
Newbie
Newbie
Messaggi: 30
Iscritto il: 21/04/2006, 10:02

Messaggio da gamers »

Io penso che il tuo problema sia dovuto a qualche resistenza per così dire "andata" nel senso che una volta che queste si riscaldano sfasano le regolazioni (probabilmente le resistenze incriminate sono proprio quelle della sincronizzazione orizzontale e verticale).
Il problema potrebbe essere anche dato dalla regolazione della tensione di uscita sull'alimentatore (vedi sotto)....anche in questo caso andrebbe rivista la resistenza.
ps qualcuno mi puo' dire anche a che servono quei tasti e quella monopola con vicino uno schermino che mi indica 5.1 che ho vicino al (penso)contatore totale dei crediti?
Hai per caso un cabinato Magnum? Da quello che dici lo schermino (come lo chiami tu :lol: ) dovrebbe darti la tensione attuale (anch'io ho un Selti e l'alimentatore permette di regolare la tensione di uscita), mentre la manopola potrebbe essere il volume delle casse.
giamma_ews
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 254
Iscritto il: 17/04/2006, 14:23
Località: Gatteo (FC)

Messaggio da giamma_ews »

esatto ti confermo che la manopolina regola il volume e lo schermino mi da' la corrente,per quanto riguarda lo schermo ora quando si accende ha iniziato pure a fare un "fischio strano"tipo cavi dell'alta tensione per capirci..........mi devo preoccupare?
Avatar utente
Silvia
Newbie
Newbie
Messaggi: 86
Iscritto il: 22/03/2006, 13:26

Messaggio da Silvia »

Io lo terrei spento per il momento finchè non hai in mente una possibile soluzione.
Se trovi un riparatore in zona puoi fargli analizzare il problema.
Rispondi

Torna a “Monitor”