Sostituzione del CRT del cabinato con TV

Scelta del monitor arcade più adatto alle tue esigenze, configurazione del monitor, riparazione di guasti, risoluzione dei problemi
Avatar utente
Ste981

Donatore
Newbie
Newbie
Messaggi: 24
Iscritto il: 23/02/2021, 19:53
Medaglie: 1
Città: Cuneo
Grazie Inviati: 10 volte

Sostituzione del CRT del cabinato con TV

Messaggio da Ste981 »

Buongiorno!
A breve ritirerò un piccolo cabinato anni ‘80 completo ma con monitor 20” o 21” non funzionante.

Ho a disposizione 3 validi TV crt 21” che potrei smontare e usare (Sony trinitron piatto, Samsung, Philips).
Da cosa ho capito leggendo sul forum, una volta montato lo schermo della TV con la sua elettronica nel cabinato, una soluzione rapida sarebbe collegare il PC alla scart del TV col cavo apposito VGA-scart by-passando la JammaASD, confermate? (ho già un cavo comprensivo anche di jack audio e spinotto molex di alimentazione)

In alternativa, con quei TV sopra citati si possono saldare alcuni pin della loro scart alla jammAsd o al connettore jamma del cab??
C'è una guida su quali saldature fare e altre operazioni da eseguire?
Grazie in anticipo.
Avatar utente
Tox Nox Fox

BanHammer Silver Medal Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11793
Iscritto il: 14/01/2007, 23:35
Medaglie: 3
Grazie Inviati: 161 volte
Grazie Ricevuti: 276 volte

Re: Sostituzione del CRT del cabinato con TV

Messaggio da Tox Nox Fox »

Questa è la guida generale dove puoi avere info varie su molti componenti del cab, inclusi TV e metodi di forzatura, collegamenti, pregi e difetti

http://wp.arcadeitalia.net/guida-al-mamecab/

Sul forum ci sono varie discussioni a riguardo
WP.ARCADEITALIA.NET
La Guida al MameCab
Avatar utente
Ste981

Donatore
Newbie
Newbie
Messaggi: 24
Iscritto il: 23/02/2021, 19:53
Medaglie: 1
Città: Cuneo
Grazie Inviati: 10 volte

Re: Sostituzione del CRT del cabinato con TV

Messaggio da Ste981 »

Tox Nox Fox ha scritto: 09/10/2021, 17:00 Questa è la guida generale dove puoi avere info varie su molti componenti del cab, inclusi TV e metodi di forzatura, collegamenti, pregi e difetti

http://wp.arcadeitalia.net/guida-al-mamecab/

Sul forum ci sono varie discussioni a riguardo
Grazie, me l'ero già salvatala guida, ho già un idea delle principali procedure e componenti per configurare un mamecab con PC,
ora precisamente chiedevo info sul montaggio del monitor TV al posto del monitor arcade.
Tra le discussioni leggevo: "Per il collegamento video basta che porti i pin R, G e B del connettore jamma ai rispettivi pin della scart"
e poi trovai questo schema.. è valido sempre? Quelle resistenze vanno messe per forza?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Tox Nox Fox

BanHammer Silver Medal Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11793
Iscritto il: 14/01/2007, 23:35
Medaglie: 3
Grazie Inviati: 161 volte
Grazie Ricevuti: 276 volte

Re: Sostituzione del CRT del cabinato con TV

Messaggio da Tox Nox Fox »

Ni. Funziona anche senza.
WP.ARCADEITALIA.NET
La Guida al MameCab
Rispondi

Torna a “Monitor”