Monitor CA&G MOC28PD002

Scelta del monitor arcade più adatto alle tue esigenze, configurazione del monitor, riparazione di guasti, risoluzione dei problemi
Avatar utente
Paolo60
Newbie
Newbie
Messaggi: 10
Iscritto il: 25/08/2021, 13:22
Città: Cesena

Monitor CA&G MOC28PD002

Messaggio da Paolo60 »

Salve a tutti
sto cercando di riparare questo monitor, purtroppo non ho e non trovo nessuna documentazione, in rete sembra che non sia mai esistito.
Dopo essere intervenuto sull'alimentazione ed aver effettuato il recapping di rito, il monitor è partito.
Devo però sostituire l'R92 completamente bruciata, (valore illeggibile), e non conosco la tensione misurata al test point +B.

qualcuno possiede questo monitor?

allego foto
grazie in anticipo per il vostro supporto
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Paolo60
Newbie
Newbie
Messaggi: 10
Iscritto il: 25/08/2021, 13:22
Città: Cesena

Re: Monitor CA&G MOC28PD002

Messaggio da Paolo60 »

....altre foto
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
biasini

Silver Medal
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 2660
Iscritto il: 11/04/2013, 11:17
Medaglie: 1
Città: Roma
Grazie Inviati: 88 volte
Grazie Ricevuti: 48 volte

Re: Monitor CA&G MOC28PD002

Messaggio da biasini »

Ciao, la ditta è semisconosciuta ed ha avuto una parentesi dopo la chiusura dell'Hantarex. Dovrebbero essere dei derivati della serie 9000, puoi provare ad osservare quegli schemi e cercare di trovare equivalenze, ma non saprei se si tratta effettivamente della strada giusta
Avatar utente
Paolo60
Newbie
Newbie
Messaggi: 10
Iscritto il: 25/08/2021, 13:22
Città: Cesena

Re: Monitor CA&G MOC28PD002

Messaggio da Paolo60 »

Ciao, si infatti è proprio così, alcune parti del circuito ,( vedi alimentazione), sono molto simili al Polo Star, per gran parte del lavoro ho seguito lo schema Hantarex.

Ho persino scritto all'azienda che ha assorbito la CA&G e mi hanno risposto di non avere nulla in archivio.

Spero nel buon cuore di qualche altro possessore, grazie per l'attenzione.
Avatar utente
Paolo60
Newbie
Newbie
Messaggi: 10
Iscritto il: 25/08/2021, 13:22
Città: Cesena

Re: Monitor CA&G MOC28PD002

Messaggio da Paolo60 »

Salve a tutti....faccio un altro tentativo postando un'altra foto con la posizione di R92 .Questa resistenza determina +B, ovvero la tensione che arriva al flyback e quindi al finale orizzontale.

Come ho già detto è bruciata ed i colori indecifrabili, ho fatto diversi tentativi ma 1ohm in più o meno varia la tensione di 10 volt.

C'è qualcuno che ne conosce il valore?

Grazie per l'attenzione.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
maxtor
Newbie
Newbie
Messaggi: 9
Iscritto il: 24/02/2018, 18:24
Città: Padova

Re: Monitor CA&G MOC28PD002

Messaggio da maxtor »

Ciao, per caso sei riuscito a trovare gli schemi del monitor? Io ho lo stesso identico Monitor e devo sosituire il trasformatore di riga ma se dovessero esserci altri problemi potrei aver bisogno di qualche schema.
cpiace64
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 134
Iscritto il: 11/07/2012, 10:04
Città: Gossolengo

Re: Monitor CA&G MOC28PD002

Messaggio da cpiace64 »

@maxtor
La vedo dura, sicuro che l'eat e' guasto?


riesci a dare il valore della resistenza a Paolo60?
Rispondi

Torna a “Monitor”