Monitor Pico M Monitor - Verde mancante

Scelta del monitor arcade più adatto alle tue esigenze, configurazione del monitor, riparazione di guasti, risoluzione dei problemi
repetto74
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 130
Iscritto il: 15/09/2016, 18:04
Città: Roma
Grazie Ricevuti: 1 volta

Monitor Pico M Monitor - Verde mancante

Messaggio da repetto74 »

Salve a tutti,

Ho riacceso il mio cab dopo averlo tenuto spento per vari giorni ed ora mi ritrovo questo : :on_cry:

https://ibb.co/g7QnwbC

Il bianco è rosa e l'immagine è molto scura. Sembra mancare il verde a questo punto.
A parte pulire i contatti del connettore dello schedino e assicurarsi che sia bene inserito quali consigli mi dareste su dove guardare?
Potrebbe essere uno dei transistor sullo schedino? Ce ne sono due per ogni colore mi sembra.
Grazie in anticipo <-thumbup->
Rick
repetto74
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 130
Iscritto il: 15/09/2016, 18:04
Città: Roma
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: Monitor Pico M Monitor - Verde mancante

Messaggio da repetto74 »

Piccolo aggiornamento :
Sono andato avanti con la pulizia del connettore dello schedino con puliscicontatti. Rimesso lo schedino bene e che ci crediate o no adesso non viene fuori nessuna immagine. Sento il rumore dell'alta tensione quando do corrente e ma niente a video. Insomma la situazione è peggiorata :-(
Saldatura fredda ?

EDIT : non ci capisco più niente. Dopo 10 minuti ho riprovato ad accendere e si vede tutto bene con RGB presenti. Un grandissimo mistero. Penso ci sia un falso contatto sullo schedino dovuto forse ad una saldatura fredda non saprei. <-scratch_one-s_head->
Avatar utente
biasini

Silver Medal
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 2635
Iscritto il: 11/04/2013, 11:17
Medaglie: 1
Città: Roma
Grazie Inviati: 85 volte
Grazie Ricevuti: 47 volte

Re: Monitor Pico M Monitor - Verde mancante

Messaggio da biasini »

Probabilmente sì, perché non può essersi "aggiustato da solo". Hai utilizzato un disossidante per contatti? Magari anche un potenziometro RGB può essersi ossidato
repetto74
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 130
Iscritto il: 15/09/2016, 18:04
Città: Roma
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: Monitor Pico M Monitor - Verde mancante

Messaggio da repetto74 »

Ciao Biasini,

Si ho usato un comune spray disossidante per contatti elettrici. Per ora funziona tutto come prima. Questo fine settimana ho un po di tempo da dedicare dunque passo una spruzzata sul connettore RGB ed i vari potenziometri del gain e del cut-off, potrebbero essere quelli. Quasi non oso toccare di nuovo lo schedino ma come dici meglio cercare di capire dove sta il problema che prima o poi risalta fuori. <-dry-> <-dry->
repetto74
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 130
Iscritto il: 15/09/2016, 18:04
Città: Roma
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: Monitor Pico M Monitor - Verde mancante

Messaggio da repetto74 »

Ciao Biasini,

Si ho usato un comune spray disossidante per contatti elettrici. Per ora funziona tutto come prima. Questo fine settimana ho un po di tempo da dedicare dunque passo una spruzzata sul connettore RGB ed i vari potenziometri del gain e del cut-off, potrebbero essere quelli. Quasi non oso toccare di nuovo lo schedino ma come dici meglio cercare di capire dove sta il problema che prima o poi risalta fuori. <-dry-> <-dry->
Rispondi

Torna a “Monitor”