Quale monitor CRT?

Scelta del monitor arcade più adatto alle tue esigenze, configurazione del monitor, riparazione di guasti, risoluzione dei problemi
Avatar utente
CyberPaul
Newbie
Newbie
Messaggi: 70
Iscritto il: 18/06/2017, 11:39
Città: Napoli
Grazie Inviati: 5 volte
Grazie Ricevuti: 1 volta

Quale monitor CRT?

Messaggio da CyberPaul »

Ciao a tutti.
Sto valutando un paio di ipotesi per l'acquisto di un cabinato e uno dei parametri da considerare è il monitor, che dev'essere assolutamente un CRT che preveda la frequenza 15KHz (per implementare il pixel perfect), ma un multi-frequenza non mi spiacerebbe, fermo restando che sia inclusa la suddetta frequenza.
Qui sotto potete vedere le foto di due CRT che mi stanno proponendo. Mi sto avvicinando ora a questo mondo e pertanto non sono molto esperto, ma mi pare di aver capito che il primo è 15KHz only e il secondo è un bi-frequenza 15/25, è corretto? Se foste in me quale scegliereste tra questi due? Tenete conto che ho intenzione di collegare un Raspberry Pi mediante Jamma. So che la JammaPi non va a 25KHz, ma RPI2Jamma mi pare di aver capito che ci va. Ad ogni modo mi potrebbe tornar comoda la frequenza superiore. Fatemi sapere se occorre qualche altra info o foto che la richiedo ;)
Immagine
Immagine
Avatar utente
SuperMagoAlex
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 508
Iscritto il: 15/02/2019, 19:14
Città: LaSpezia
Grazie Inviati: 10 volte
Grazie Ricevuti: 33 volte

Re: Quale monitor CRT?

Messaggio da SuperMagoAlex »

Prendi un 15khz
Avatar utente
CyberPaul
Newbie
Newbie
Messaggi: 70
Iscritto il: 18/06/2017, 11:39
Città: Napoli
Grazie Inviati: 5 volte
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: Quale monitor CRT?

Messaggio da CyberPaul »

SuperMagoAlex ha scritto: 20/09/2020, 19:24 Prendi un 15khz
Perché? Ci possono essere problemi con i bi-frequenza? Non è un bene all'occorrenza poter visualizzare 496x384 non interlacciato? Davvero, mi interessa capire il motivo. Grazie.