Aiuto su monitor INTERVIDEO SE-M23V29

Scelta del monitor arcade più adatto alle tue esigenze, configurazione del monitor, riparazione di guasti, risoluzione dei problemi
demonlg
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 352
Iscritto il: 15/08/2008, 22:22
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 2 volte

Aiuto su monitor INTERVIDEO SE-M23V29

Messaggio da demonlg »

Salve a tutti, ogni tanto mi faccio sentire, come state tutti bene?

Pongo questa domanda per un amico che ha avuto la fortuna di portarsi a casa 2 cabinati SEGA NAOMI di cui uno, VIRTUA TENNIS completo con monitor INTERVIDEO VGA 31 Khz che cerchero' di postare in foto.

Il monitor in questione a freddo fa la classica riga orizzontale leggermente ondulata ma e' il classico collasso del verticale, quando si scalda o dopo un po di accensioni spegnimenti parte regolare e si vede da zio.

Qualcuno di voi ha per caso disponibile lo schema elettrico di questo modello di monitor? Vorrei provare ad aiutarlo nel sostituire la componentistica relativa al circuito verticale, al 90% finale e qualche condensatore in perdita come mi e' capitato migliaia di volte in casi simili, lui purtroppo non ha dimestichezze in elettronica, ma io con uno schema elettrico potrei aiutarlo.

Ne approfitto per chiedere anche, se pur ho letto qua e la nel forum, se questo monitor, essendo VGA (640x480) collegato ad un RASPBERRY con adattatore HDMI/VGA e forzando la risoluzione a 640x480 puo' andar bene o serve altro, o anche un PC con uscita VGA e Windows forzato a questa risoluzione.

Grazie

Saluti

Emanuele
demonlg
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 352
Iscritto il: 15/08/2008, 22:22
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: Aiuto su monitor INTERVIDEO SE-M23V29

Messaggio da demonlg »

Possibile nessuno ha questo schema?

Cmq l'amico mi ha mandato una foto dettagliata ed ho visto che la riga orizzontale in realtà era quasi sinusoidale, alche ho capito che il problema era si sul verticale ma nel circuito delle bobine di deflessione, alche gli ho detto di verificsre i 4 fili e il connettore estraendolo e reinserendolo, e puf, e tornato in vita!

Resta cmq la seconda domanda se mi riuscite a rispondere

Saluti
Avatar utente
Tox Nox Fox

BanHammer Silver Medal Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11790
Iscritto il: 14/01/2007, 23:35
Medaglie: 3
Grazie Inviati: 161 volte
Grazie Ricevuti: 275 volte

Re: Aiuto su monitor INTERVIDEO SE-M23V29

Messaggio da Tox Nox Fox »

Tecnicamente non ho provato ma Raspberry o PC a 640x480 dovrebbero andare senza problemi: ho visto soluzioni con Raspberry all'interno su quel Cab.
C'è anche la soluzione vga666 o JammaPi per il Raspberry
@vincenzo.bini puoi confermare?

Soggettivamente andrei di PC più che di Raspberry per una questione personale (uso solo Mame) a meno di non creare una distro "dedicata"
WP.ARCADEITALIA.NET
La Guida al MameCab
Avatar utente
vincenzo.bini
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 262
Iscritto il: 22/04/2016, 20:48
Città: Travagliato
Grazie Inviati: 2 volte
Grazie Ricevuti: 5 volte

Re: Aiuto su monitor INTERVIDEO SE-M23V29

Messaggio da vincenzo.bini »

Si confermo con la jammapi classica puoi andare a 640*480 senza problemi, allego alcune delle frequenze supportateImmagine

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk

>>>JammaPi<<<
Rispondi

Torna a “Monitor”