Hantarex MTC9000 morto

Scelta del monitor arcade più adatto alle tue esigenze, configurazione del monitor, riparazione di guasti, risoluzione dei problemi
Avatar utente
kinder
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 103
Iscritto il: 24/02/2020, 23:54
Città: Verona
Grazie Ricevuti: 4 volte

Hantarex MTC9000 morto

Messaggio da kinder »

Ciao a tutti,
stavo provando a sistemare alcuni difetti visivi sull'elettronica di un hantarex MTC9000.
Ho provveduto a sostituire tutti i condensatori e rifare le saldature che risultavano vecchie e non solide.

Quando ho riacceso il tutto però purtroppo non riesco più a farlo andare.

Ho però notato che la resistenza R74 (quella più grande sulla scheda) si surriscalda fin da subito dopo l'accensione.
Inoltre allo schermo non arriva tensione (me ne accordo perchè quando tolgo la ventosa per rimuovere la scheda non fa scintille).

Provo ad allegare lo schema della scheda per chiedere se qualche esperto tra di voi può darmi qualche dritta circa verifiche o altro per cercare di individuare il guasto...

Grazie super a chi mi vorrà dedicare qualche minuto.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
bsurfer
SysOp
SysOp
Messaggi: 842
Iscritto il: 31/03/2010, 10:01
Città: Trento
Località: Fornace (TN)
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 4 volte

Re: Hantarex MTC9000 morto

Messaggio da bsurfer »

ciao, è il monitor che aveva disturbi col microonde?
ricontrolla tutto con una bella luce.
misura la resistenza (devi scollegare un reoforo per farlo), e visto che ti trovi controlla se il TR14 è in corto (probabile), non hai alta tensione perchè non piloti il finale orizzontale a valle di AT4043

BS
Ci sono due cose che per farle esigono buona salute: l'amore e la rivoluzione. [Gesualdo Bufalino]
Avatar utente
kinder
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 103
Iscritto il: 24/02/2020, 23:54
Città: Verona
Grazie Ricevuti: 4 volte

Re: Hantarex MTC9000 morto

Messaggio da kinder »

Ciao bsurfer
si era proprio lui :-(
ti ringrazio per le dritte... provo a fare come hai detto e vedo se riesco a resuscitarlo :-)
Grazie
A presto
Rispondi

Torna a “Monitor”