Problema posizione verticale sanwa 29e31s

Scelta del monitor arcade più adatto alle tue esigenze, configurazione del monitor, riparazione di guasti, risoluzione dei problemi
Rizzardi
Newbie
Newbie
Messaggi: 9
Iscritto il: 21/11/2018, 10:19
Città: MILANO

Problema posizione verticale sanwa 29e31s

Messaggio da Rizzardi »

Ciao ragazzi ho un problema su con questa elettronica sanwa 29e31s montata su un naomi universal con tubo cinese.
il problema riguarda la posizione verticale del monitor comandata dal pot vr 351,il trimmer non funziona al 100% quindi quando provo a regolare l'immagine verticale rimangono circa 2 cm di banda nera in alto.
ho provato a sostituire lo schedino dei controlli con uno funzionante ma il risultato è lo stesso...
Sapreste darmi qualche consiglio su come procedere?
Ho provato a dare un occhiata al manuale e a pagina 7 viene indicato uno schema dove il vertical position sembra riguardare 2 transistor: q308 e 309...c'è modo di testarli senza smontarli?
Purtroppo sono totalmente a digiuno di elettronica.
grazie a tutti
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Rizzardi
Newbie
Newbie
Messaggi: 9
Iscritto il: 21/11/2018, 10:19
Città: MILANO

Re: Problema posizione verticale sanwa 29e31s

Messaggio da Rizzardi »

Ok ho smontato l'elettronica, non ci sono segni visibili di bruciature o componenti surriscaldati, oggi provo a sostituire i due transistor e aggiorno... Se qualcuno ha voglia di darmi qualche consiglio ringrazio anticipatamente, ciao!
Rispondi

Torna a “Monitor”