Compatibilità tubi

Scelta del monitor arcade più adatto alle tue esigenze, configurazione del monitor, riparazione di guasti, risoluzione dei problemi
Avatar utente
vicchan80
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 192
Iscritto il: 02/10/2018, 21:45
Città: Vicenza
Grazie Inviati: 23 volte

Re: Compatibilità tubi

Messaggio da vicchan80 »

Leggendo meglio e facendo lavorare il cervello penso di aver capito come!
I colori sono comunque già perfetti, non rischio di rovinare le tarature di fabbrica?
Avatar utente
vicchan80
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 192
Iscritto il: 02/10/2018, 21:45
Città: Vicenza
Grazie Inviati: 23 volte

Re: Compatibilità tubi

Messaggio da vicchan80 »

Provato, non arriva a 170v al massimo 158v... Sarà perché è un po' diverso dall'hantarex
Avatar utente
vicchan80
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 192
Iscritto il: 02/10/2018, 21:45
Città: Vicenza
Grazie Inviati: 23 volte

Re: Compatibilità tubi

Messaggio da vicchan80 »

Sono riuscito a fare qualcosa e in effetti un pochino è migliorata... Il problema è il tubo in esaurimento, ho spiegato a tutto a raffuzzo53 che purtroppo mi ha dato questa diagnosi, facendo infatti le prove che dice lui i sintomi sono proprio quelli! Alla ricerca di un tubo adesso! 😂😂
Avatar utente
vicchan80
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 192
Iscritto il: 02/10/2018, 21:45
Città: Vicenza
Grazie Inviati: 23 volte

Re: Compatibilità tubi

Messaggio da vicchan80 »

Eccomi!
Siccome trovare un tubo messo bene è un po' difficile.. Nel frattempo vorrei provare il famoso philips che ho e che è messo bene.
So che devo cambiare la resistenza sullo schedino dello zoccolo. Hantarex e Semio sono praticamente uguali solo che su questa della Semio c'è un'altra piccola resistenza dalla parte opposta... Devo lasciarla?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
soyl
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1560
Iscritto il: 19/04/2010, 18:35
Città: Pordenone
Grazie Ricevuti: 66 volte

Re: Compatibilità tubi

Messaggio da soyl »

Con tubi Videocolor/Thomson la resistenza è 0,68 (come sul Polo). Lì ci sono 2,2 e 10 in parallelo quindi 1,8. Per un Philips potresti lasciare così o togliere quella da 10.
intrinsically safe
Avatar utente
vicchan80
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 192
Iscritto il: 02/10/2018, 21:45
Città: Vicenza
Grazie Inviati: 23 volte

Re: Compatibilità tubi

Messaggio da vicchan80 »

@soyl
Ti ringrazio molto!
raffuzzo53

Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 548
Iscritto il: 30/11/2009, 0:43
Medaglie: 1
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: Compatibilità tubi

Messaggio da raffuzzo53 »

in effetti l'ho fatto apposta,per i videocolor ho inserito la resistenza da 10 ohm in parallelo,togliendola ci puoi alimentare un tubo Philips o Nokia-Panasonic.
Avatar utente
vicchan80
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 192
Iscritto il: 02/10/2018, 21:45
Città: Vicenza
Grazie Inviati: 23 volte

Re: Compatibilità tubi

Messaggio da vicchan80 »

raffuzzo53 ha scritto: 26/06/2020, 23:44 in effetti l'ho fatto apposta,per i videocolor ho inserito la resistenza da 10 ohm in parallelo,togliendola ci puoi alimentare un tubo Philips o Nokia-Panasonic.
Grazie mille! Ti ho ti ho già tormentato abbastanza su messenger per questo non ti ho chiesto 😂 aspetto tue notizie per il tubo videocolor! 😁😁
Vinylmen

Donatore
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 373
Iscritto il: 24/11/2017, 11:18
Medaglie: 1
Città: Fabbrico
Grazie Ricevuti: 28 volte

Re: Compatibilità tubi

Messaggio da Vinylmen »

Salve...Diciamo che a pensar male ci si prende....Cosi è il detto....Allora...Non capisco perchè raffuzzo 53 non mi risponde...Lo vedo intervenire in questo post,ma sia mail che mp..silenzio...Spero di essere smentito al piu presto...Grazie. Vinyl...
Avatar utente
kalu666
Newbie
Newbie
Messaggi: 46
Iscritto il: 24/07/2018, 22:09
Città: milano

Re: Compatibilità tubi

Messaggio da kalu666 »

Ciao, mi intrometto nella discussione :) Io ho un monitor arcade 15khz che ha dei piccoli problemi, il primo è che su alcune pcb i colori son troppo forti e sbavano, qui sotto metto la foto di tumblepop, sul contorno della terra si vede il blu che sbava... dalla foto si vede poco ma vi assicuro che è molto fastidioso.
https://imgur.com/a/dJbspKo

Inoltre, sembre su alcune pcb l'immagine traballa leggermente in verticale, ho fatto un video ma non si vede da lì... lo metto comunque in modo che vediate che i colori "smerdano" solo su alcune pcb:
https://www.youtube.com/watch?v=8gYlXF2 ... e=youtu.be

AH, preciso che queste pcb che presentano questi problemi funzionano perfettamente su una supergun collegata via scart ad uno scrauso tv United!

metto le foto del mio monitor:
https://imgur.com/Hv82AJ7
https://imgur.com/R8QXtP0

funziona a 110v, per fortuna l'alimentatore del mobile arcade ha in ingresso la 220, ed esce con 110v,12v,5v,-5 quindi fa tutto lui

Grazie a tutti!
Rispondi

Torna a “Monitor”