Compatibilità tubi

Scelta del monitor arcade più adatto alle tue esigenze, configurazione del monitor, riparazione di guasti, risoluzione dei problemi
Avatar utente
vicchan80
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 192
Iscritto il: 02/10/2018, 21:45
Città: Vicenza
Grazie Inviati: 23 volte

Re: Compatibilità tubi

Messaggio da vicchan80 »

@raffuzzo53
@soyl
😅😅Scusatemi davvero tanto , sono un po' confuso ora. L'unica modifica che avevo fatto eta quella della resistenza in serie portata da 10 ohm a 1 ohm.
Altre cose/resistenze non le avevo toccate... Lascio così o rimetto quella da 10?
raffuzzo53

Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 548
Iscritto il: 30/11/2009, 0:43
Medaglie: 1
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: Compatibilità tubi

Messaggio da raffuzzo53 »

te l'ho già scritto,se vuoi far esaurire il tubo in poco tempo fai come ti pare e non come te l'ho preparato.
Avatar utente
vicchan80
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 192
Iscritto il: 02/10/2018, 21:45
Città: Vicenza
Grazie Inviati: 23 volte

Re: Compatibilità tubi

Messaggio da vicchan80 »

raffuzzo53 ha scritto: 19/02/2021, 12:02 te l'ho già scritto,se vuoi far esaurire il tubo in poco tempo fai come ti pare e non come te l'ho preparato.
Ma non ho detto che voglio fare come mi pare, ci mancherebbe ignorante come sono in materia.
Semplicmente non si capisce molto bene il tuo commento. Prima scrivi
"ad essere corretti andrebbe levata non solo la resistenza da 10ohm ma anche quella lato componenti da 2,2 ohm e metterne una da 1,8 ohm perché già da 1,5 ohm". Poi nel messaggio successivo scrivi di lasciare tutto com'è.
Questo mi ha mandato in confusione
raffuzzo53

Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 548
Iscritto il: 30/11/2009, 0:43
Medaglie: 1
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: Compatibilità tubi

Messaggio da raffuzzo53 »

ti ho scritto come andrebbe fatto per fare un lavoro più pulito possibile se monti un videocolor fisso, invece nelle elettroniche che consegno metto una resistenza da 10 ohm in parallelo a quella da 2,2 ohm, per una più veloce modifica a secondo del tubo che monti,se è un videocolor rimane la resistenza da 10 in parallelo alla 2,2,se invece monti un Nokia o un Philips togli la resistenza da 10 ohm in parallelo rimanendo quella da 2,2, spero che adesso hai capito sennò non so cosa altro dirti,ma questo te lo aveva anche scritto Soyl, ricordo anche che il trasformatore eat del polo pur avendo la piedinatura uguale ai Semio viene alimentato con una tensione più alta pertanto riferirsi al valore della resistenza in serie al filamento è sbagliato e può creare confusioni nei meno esperti.
Rispondi

Torna a “Monitor”