monitor hantarex "spento"

Scelta del monitor arcade più adatto alle tue esigenze, configurazione del monitor, riparazione di guasti, risoluzione dei problemi
danzaywer
Newbie
Newbie
Messaggi: 4
Iscritto il: 05/05/2006, 13:58

monitor hantarex "spento"

Messaggio da danzaywer »

Salve a tutti, sono nuovo e ho appena scoperto l'esistenza di questo forum.
Approfitto subito per porvi il mio problema: Ho sistemato un mamecab( si dice cosi?)in appena una settimana di duro lavoro accendo il tutto e carico dal frontend "arcadeos" dei giochi a caso, poi mi soffermo su newzeland story e mi metto un pò a giocare e qui viene il bello: mentre gioco avverto delle righe nere orizzontali che vanno da parte a parte dello schermo, appaiono in maniera random con un'intensità sempre maggiore.Pensando che il problema fosse legato alla rom torno al menu e carico un'altra rom, ma il problema persiste fino a che le righe coprono tutto lo schermo, praticamente il mio schermo è oscurato, sembra spento, pero se osservo bene in una stanza buia riesco a distinguere molto lievi le immagini più chiare. Il monitor è un hantarex, forse modello mc900, ma non sono proprio sicuro sul modello...
Un ringraziamento a chiunque possa darmi un aiuto e un saluto a tutto il forum!
Avatar utente
pucci
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4747
Iscritto il: 19/07/2005, 18:52
Città: San Clemente (RN)
Località: Rimini
Grazie Ricevuti: 62 volte

Re: monitor hantarex "spento"

Messaggio da pucci »

danzaywer ha scritto:Salve a tutti, sono nuovo e ho appena scoperto l'esistenza di questo forum.
Approfitto subito per porvi il mio problema: Ho sistemato un mamecab( si dice cosi?)in appena una settimana di duro lavoro accendo il tutto e carico dal frontend "arcadeos" dei giochi a caso, poi mi soffermo su newzeland story e mi metto un pò a giocare e qui viene il bello: mentre gioco avverto delle righe nere orizzontali che vanno da parte a parte dello schermo, appaiono in maniera random con un'intensità sempre maggiore.Pensando che il problema fosse legato alla rom torno al menu e carico un'altra rom, ma il problema persiste fino a che le righe coprono tutto lo schermo, praticamente il mio schermo è oscurato, sembra spento, pero se osservo bene in una stanza buia riesco a distinguere molto lievi le immagini più chiare. Il monitor è un hantarex, forse modello mc900, ma non sono proprio sicuro sul modello...
Un ringraziamento a chiunque possa darmi un aiuto e un saluto a tutto il forum!
secondo me l'elettronica del monitor ti sta lasciando
danzaywer
Newbie
Newbie
Messaggi: 4
Iscritto il: 05/05/2006, 13:58

Re: monitor hantarex "spento"

Messaggio da danzaywer »

pucci ha scritto: secondo me l'elettronica del monitor ti sta lasciando
mi ha già lasciato... il monitor da quando è diventato nero è rimasto tale e non ha + dato segni di ripresa......
lo butto?
Avatar utente
Silvia
Newbie
Newbie
Messaggi: 86
Iscritto il: 22/03/2006, 13:26

Messaggio da Silvia »

Forse basta che sostituisci l'elettronica.
danzaywer
Newbie
Newbie
Messaggi: 4
Iscritto il: 05/05/2006, 13:58

Messaggio da danzaywer »

scusate l'ignoranza, ma per elettronica intendete dire tutta la piastra?
Avatar utente
Silvia
Newbie
Newbie
Messaggi: 86
Iscritto il: 22/03/2006, 13:26

Messaggio da Silvia »

C'è la parte in vetro del tubo a raggi catodici ( :) ) in più in ogni monitor c'è una specie di cestello contenente tutta l'elettronica che può essere staccato e sostituito. Vedrai che c'è una specie di ventosa che si inserisce nella parte alta del cinescopio ed altri collegamenti staccabili.


In teoria quindi basta che cambi il cestello.

Ciao.
danzaywer
Newbie
Newbie
Messaggi: 4
Iscritto il: 05/05/2006, 13:58

Messaggio da danzaywer »

Ok, come pensavo... grazie dell'aiuto! ho chiesto ad un amico che ha una sala giochi se mi aiutava a trovare la piastra e ha detto che forse mi procura un 19 pollici funzionante... speriamo! altrimenti mi conviene cercare su internet o ci sono siti che vendono questo materiale?
Rispondi

Torna a “Monitor”