Hantarex polo star 29 pollici ingresso vga

Scelta del monitor arcade più adatto alle tue esigenze, configurazione del monitor, riparazione di guasti, risoluzione dei problemi
Avatar utente
Jonny802
Newbie
Newbie
Messaggi: 24
Iscritto il: 05/03/2015, 15:31
Città: Torino
Grazie Ricevuti: 1 volta

Hantarex polo star 29 pollici ingresso vga

Messaggio da Jonny802 »

Ciao a tutti, Vi chiedo un aiuto, ho lavorato molto sull'estetica e la struttura di un cabinato generico, un virtua striker, mi si è rotta l'elettronica e sono disperato.
Ci avrò perso sopra almeno 100 ore di lavoro. (sull'elettronica intendo)

Ogni volta che la provo brucia l'h.o.t, ho fatto mille controlli, cambiato il trafo di riga, sostituito i mosfet irf630 bruciati nella switch board,
ma comunque continua a bruciarsi il finale.
A volte si brucia subito a volte dopo una breve accensione (con immagine sfondo verde molto chiara e irregolare). Non so più a che santo appellarmi.
L'unica cosa che non ho fatto è una prova di isolamento dei condensatori sotto tensione,
anche perchè non ho 1000 volt da applicargli, diciamo che sia con il capacimetro che con il tester i condensatori risultano integri, (al negozio nuovi non si trovano).
Ho cambiato qualche elettrolitico qua e la ma erano tutti buoni.
Non ci sono corto circuiti ne sul secondario ne sul primario dell'EAT. Addirittura una volta il finale mi si è bruciato anche mettendo in serie una lampadina al primario. per scongiurare che fosse colpa del EAT in corto.

Alla fine stufo di tutti i tentativi ho preso una Hantarex polo star 28 (anch'essa non funzionante) e schema alla mano l'ho trasformata in una 29, prelevando alcuni pezzi dalla mia 29 visto che in negozio non si trovavano i condensatori mkp. Insomma la 28 è diventata una 29 e la 29 è diventata una 28, la differenza è di una 20 di pezzi e cmq ci sono volute almeno 6 o 8 ore malcontate a fare la trasformazione. RISULTATO? stesso difetto , la collego e si brucia il finale orizzontale, mentre io speravo di imbattermi almeno in un difetto DIVERSO, più facilmente risolvibile.
Ovvio non mi aspettavo che andasse al primo colpo partendo da una 28 non funzionante (trasformata in 29").

AIUTO AIUTO AIUTO S.O.S !!!

P.S.Come devo fare ad assicurarmi che i trafo di riga siano buoni ? devo comprare un tester apposito? ieri leggevo di alcuni test da farsi (con EAT smontato) mandandoli in risonanza ma la spiegazione non era sufficientemente chiara .
Inoltre dovrei almeno avere il pinout degli avvolgimenti, o risalire a ogni pin dell'EAT partendo dallo schema dello chassis.... mi ci manca anche questo, tempo ne ho già dedicato, forse dovrei gettare la spugna e basta.

Torna a “Monitor”