Il colore rosso deve essere timido

Scelta del monitor arcade più adatto alle tue esigenze, configurazione del monitor, riparazione di guasti, risoluzione dei problemi
Avatar utente
Andreaxfactor
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 315
Iscritto il: 20/04/2006, 13:01
Località: Venezia

Il colore rosso deve essere timido

Messaggio da Andreaxfactor »

Ciao ragazzi ritorno a chiedervi aiuto sul monitor selti di cui vi ho già parlato...
Il colore rosso non sembra essere presente: variando la posizione del suo potenziometro l'immagine a video non varia di colore e ho alla base un verde . E' possibile che il verde che vedo sia il frutto della mancanza del rosso?
Ho risaldato il cavo del colore rosso ma non ci sono cambiamenti. Avete qualche consiglio? quale può essere la motivazione alla base della "latitanza" del rosso?
stekka51
Newbie
Newbie
Messaggi: 41
Iscritto il: 22/07/2005, 19:19
Località: PUGLIA

Messaggio da stekka51 »

prova a controllare , sotto i trimmer sullo schedino che và collegato al tubo.
ci sono tre resistenze, quelle dei colori.
non vorrei che si toccano , e non danno la giusta regolazione.
se questo fosse , allontanali tranquillamente uno dall'altro.
è facile che possa essere succeso
biondogiallo1968
Newbie
Newbie
Messaggi: 22
Iscritto il: 19/01/2006, 11:24
Località: RIMINI

Messaggio da biondogiallo1968 »

Ho avuto lo stesso problema mancava il rosso!! nello schedino che dice Stecca, era interrotto un circuito ed il tecnico del noleggiatore che mi ha venduto il cab l'ha risaldato.
Avatar utente
Andreaxfactor
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 315
Iscritto il: 20/04/2006, 13:01
Località: Venezia

Messaggio da Andreaxfactor »

Stamattina sono andato da uno che ripara televisori...e mi ha dato brutte notizie: secondo lui il tubo catodico è andato al 99%...
Quando stacco la spina dalla corrente mi sono accorto che sullo schermo si vede un cerchio con i colori primari... il riparatore dice che i fosfori restano impressi nel tubo catodico...insomma secondo lui il monitor SELTI è vecchio e ormai ha dato quello che doveva dare...
voi che ne pensate?
Rispondi

Torna a “Monitor”