Monitor TEST

Scelta del monitor arcade più adatto alle tue esigenze, configurazione del monitor, riparazione di guasti, risoluzione dei problemi
biondogiallo1968
Newbie
Newbie
Messaggi: 22
Iscritto il: 19/01/2006, 11:24
Località: RIMINI

Monitor TEST

Messaggio da biondogiallo1968 »

Salve a tutti! Sto testando 2 monitor uno dei quali fa degli strani rumori, non nella parte finale dove si collega la parte elettronica al cinescopio, il rumore proviene esattamente dove vi è collegata la ventosa.
Cosa può essere? E' pericoloso usare un monitor con questo problema? a livello video sembra funzioni bene, ho collegato il pc e sembra a posto.
Grazie a tutti!
Avatar utente
Silvia
Newbie
Newbie
Messaggi: 86
Iscritto il: 22/03/2006, 13:26

Re: Monitor TEST

Messaggio da Silvia »

biondogiallo1968 ha scritto:Salve a tutti! Sto testando 2 monitor uno dei quali fa degli strani rumori, non nella parte finale dove si collega la parte elettronica al cinescopio, il rumore proviene esattamente dove vi è collegata la ventosa.
Cosa può essere? E' pericoloso usare un monitor con questo problema? a livello video sembra funzioni bene, ho collegato il pc e sembra a posto.
Grazie a tutti!
Mi sembra di aver già letto qualcosa di simile tempo fa... forse c'è una discussione in merito. Mi pare si parlasse di sigillare il connettore con del silicone... guarda se la trovi.
Avatar utente
pucci
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4754
Iscritto il: 19/07/2005, 18:52
Città: San Clemente (RN)
Località: Rimini
Grazie Ricevuti: 62 volte

Re: Monitor TEST

Messaggio da pucci »

biondogiallo1968 ha scritto:Salve a tutti! Sto testando 2 monitor uno dei quali fa degli strani rumori, non nella parte finale dove si collega la parte elettronica al cinescopio, il rumore proviene esattamente dove vi è collegata la ventosa.
Cosa può essere? E' pericoloso usare un monitor con questo problema? a livello video sembra funzioni bene, ho collegato il pc e sembra a posto.
Grazie a tutti!
c'è una dispersione e il rumore che senti è la corrente ad alta tensione che la delle scintille come negli accendigas. di sicuro è pericoloso se ci vai a trafficare vicino. per risolvere il problema dovresti sigillare la ventosa.

sono i famosi monitor dei due magic blu? se per caso ti devi disfare di uno dei cab (a me interessa solo il mobile e i controlli, il monitor può anche essere a pezzi), fammi sapere, perchè ci metto dentro un monitor VGA
CpSteve
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 273
Iscritto il: 22/07/2005, 20:52

Messaggio da CpSteve »

ho lo stesso problema, ma il rumore arriva dalla parte del trasformatore (da dove parte il filo che poi va alla ventosa).

che faccio, sigillo con del silicone? c'è un tipo specifico di silicone da usare?

:)
Immagine
Avatar utente
Silvia
Newbie
Newbie
Messaggi: 86
Iscritto il: 22/03/2006, 13:26

Messaggio da Silvia »

CpSteve
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 273
Iscritto il: 22/07/2005, 20:52

Messaggio da CpSteve »

grazie

i capitoli che interessano a noi in questo thread sono questi:

10.6) Archi elettrici, scintille, o effetto corona dall'anodo ad alta tensione del cinescopio (cavo rosso/ventosa AT)
10.7) Scintille nello scaricatore a gas del cinescopio
10.8.) Archi elettrici dal trasformatore di riga o dalle vicinanze
10.9) Puzza di ozono e/o fumo dal televisore


dove si acquista un sigillante per alta tensione ? :?
Immagine
biondogiallo1968
Newbie
Newbie
Messaggi: 22
Iscritto il: 19/01/2006, 11:24
Località: RIMINI

Messaggio da biondogiallo1968 »

Grazie 1000 provvedo subito!!!! :D
Rispondi

Torna a “Monitor”