Selti SL7500 e Naomi: immagine distorta e "sgancio" dei field

Scelta del monitor arcade più adatto alle tue esigenze, configurazione del monitor, riparazione di guasti, risoluzione dei problemi
aavecone
Newbie
Newbie
Messaggi: 28
Iscritto il: 12/05/2017, 15:32
Città: salerno
Grazie Inviati: 1 volta

Selti SL7500 e Naomi: immagine distorta e "sgancio" dei field

Messaggio da aavecone »

Salve a tutti, ho un cabinato con elettronica Selti SL7500 e tubo Videocolor da 20". Perfettamente funzionante alle risoluzioni progressive, appena si passa alle risoluzioni interlacciate (es. Naomi, ma non solo), l'immagine interlacciata si "spacca". In altre parole, quando si aumenta la dimensione verticale dello schermo oltre metà della quadratura corretta, si perde il perfetto sincronismo dei field. Per ottenere uno schermo di buona qualità occorre stringere tantissimo lo schermo in verticale. Ciò avviene in modo più evidente con la Naomi, che portata su un altro monitor CRT (videocolor 25" con elettronica Intervideo) funziona perfettamente. Il problema avviene anche con altri sistemi che operano in modalità 640x480 interlacciata. Cosa posso provare secondo voi? Grazie.
aavecone
Newbie
Newbie
Messaggi: 28
Iscritto il: 12/05/2017, 15:32
Città: salerno
Grazie Inviati: 1 volta

Re: Selti SL7500 e Naomi: immagine distorta e "sgancio" dei field

Messaggio da aavecone »

Se può essere utile a qualcuno, è un difetto del modello dell'elettronica. Ne ho provate due uguali e danno lo stesso difetto. È stato sufficiente cambiarla con un altro modello per risolvere.
Rispondi

Torna a “Monitor”