MTC 900 cavo staccato da trasformatore di riga - Risolto
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Re: MTC 900 cavo staccato da trasformatore di riga
come ha detto l'esimio collega Soyl se non hai proprio un motivo affettivo o di originalità ti conviene cambiare l'elettronica, perché quei vecchi chassis sono fonte di guai.
- mjnman
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Re: MTC 900 cavo staccato da trasformatore di riga
Si si grazie. Messa nel mucchio della roba per la discarica. Recupero fusibili e forse la neck anche se non so se possa essere compatibile con qualcos'altro
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Re: MTC 900 cavo staccato da trasformatore di riga
sulla elettronica che userai dovrai comunque adattare la neck mettendoci uno zoccolino del tipo vecchio e quello montato sulla vecchia neck non puoi usarlo.
- mjnman
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Re: MTC 900 cavo staccato da trasformatore di riga
Riparato. E' stato un lavoraccio ma ora funziona alla grande e l'immagine non è niente male.
Il problema principale per cui non funzionava era un errato collegamento del P11 da parte mia. (Prima e seconda foto sotto).
Da qui ha iniziato a vedersi l'immagine.
Poi per metterlo a puntino ho sostituito:
- flyback con modello compatibile FAT3771 (HR6051 sono introvabili);
- TDA2653A andato in corto con i test;
- resistenze variabili, RV19, RV20 e RV18 (east-west), RV13, RV14, RV23, RV17 e RV16 (Deflection Board);
- transistor BF871 nei finali colori TR11, TR12, TR13, TR14, TR15 e TR16;
- condensatori ceramici C67, C77, C30 (Deflection Board, valori 70nF anzichè 100nF) e C93 (Neck Board);
- immagine che tramava dovuta al voltaggio instabile sull'TP16, RV12, TR6 e TR7 e C11;
- tutti i condensatori elettrolitici;
Queste le tensioni finali misurate:
Tra massa e aletta:
TR12 -> 148v
TR11 -> 195v
TR14 -> 121v
TR13 -> 195v
TR16 -> 144v
TR15 -> 195v
Pin 3 = Blue cathode (Pin 11) -> 148v
Pin 8 = Red cathode (Pin 8 ) -> 144v
Pin 10 = G2 (Pin 7) -> 421v
Pin 12 = Green cathode (Pin 6) -> 121v
TP4 -> 12v
TP5 -> 6.83v
TP10 -> 196v
TP16 -> 126v
Il problema principale per cui non funzionava era un errato collegamento del P11 da parte mia. (Prima e seconda foto sotto).
Da qui ha iniziato a vedersi l'immagine.
Poi per metterlo a puntino ho sostituito:
- flyback con modello compatibile FAT3771 (HR6051 sono introvabili);
- TDA2653A andato in corto con i test;
- resistenze variabili, RV19, RV20 e RV18 (east-west), RV13, RV14, RV23, RV17 e RV16 (Deflection Board);
- transistor BF871 nei finali colori TR11, TR12, TR13, TR14, TR15 e TR16;
- condensatori ceramici C67, C77, C30 (Deflection Board, valori 70nF anzichè 100nF) e C93 (Neck Board);
- immagine che tramava dovuta al voltaggio instabile sull'TP16, RV12, TR6 e TR7 e C11;
- tutti i condensatori elettrolitici;
Queste le tensioni finali misurate:
Tra massa e aletta:
TR12 -> 148v
TR11 -> 195v
TR14 -> 121v
TR13 -> 195v
TR16 -> 144v
TR15 -> 195v
Pin 3 = Blue cathode (Pin 11) -> 148v
Pin 8 = Red cathode (Pin 8 ) -> 144v
Pin 10 = G2 (Pin 7) -> 421v
Pin 12 = Green cathode (Pin 6) -> 121v
TP4 -> 12v
TP5 -> 6.83v
TP10 -> 196v
TP16 -> 126v
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