Monitor cabinato AOC 177Sa

Scelta del monitor arcade più adatto alle tue esigenze, configurazione del monitor, riparazione di guasti, risoluzione dei problemi
Mad_Sound
Newbie
Newbie
Messaggi: 4
Iscritto il: 25/04/2019, 1:03
Città: Milano

Monitor cabinato AOC 177Sa

Messaggio da Mad_Sound »

Salve a tutti, da poco ho messo le mani sul mio cabinato arcade acquistato da terze parti e purtroppo riscontro già un problema.
La risoluzione a video dei giochi non è a pieno schermo, ma è limitata a circa la metà, con alcuni casi dove addirittura la risoluzione risulta davvero inferiore al pannello.
Allego alcune immagini che magari possono fare chiarezza.
Monto un Pandora Box 5s e non so se il problema dipende dal monitor o da altro. Il venditore, prima dell'acquisto, mi mostrò un video test dei giochi e questi apparivano a pieno schermo. Dopo aver presentato il problema, si è giustificato dicendo che lui ha dovuto modificare la Pandora Box per mettere più giochi e per mostrare un menù differente da quello classico che conosciamo tutti. Adesso, è vero che non sono una cima nel settore, ma a me me pare na stronzata.
Qualcuno può darmi delucidazioni in merito? Preciso che il fornitore mi ha mandato un cabinato simile a quello nel video e non lo stesso, pertanto il monitor potrebbe essere differente da quello originale. E' possibile che sia solo una questione di regolazioni del monitor o di settaggi del menu Pandora? aprendo il cabinato non ho trovato alcun tasto per settare il monitor e tantomeno sono riuscito ad entrare in un "menu video" del Pandora, ammesso che esista.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Mad_Sound
Newbie
Newbie
Messaggi: 4
Iscritto il: 25/04/2019, 1:03
Città: Milano

Re: Monitor cabinato AOC 177Sa

Messaggio da Mad_Sound »

Aggiornamento: sono riuscito ad individuare i tasti per il settaggio del monitor e non cambia nulla. Credo che la soluzione siano entrare nel menu della Pandora
Avatar utente
Tox Nox Fox

BanHammer Silver Medal Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11785
Iscritto il: 14/01/2007, 23:35
Medaglie: 3
Grazie Inviati: 160 volte
Grazie Ricevuti: 275 volte

Re: Monitor cabinato AOC 177Sa

Messaggio da Tox Nox Fox »

Esce ad una risoluzione bassissima
Ma il monitor è un CRT ?
Esci sulla jamma a 15khz con la Pandora ?
WP.ARCADEITALIA.NET
La Guida al MameCab
Mad_Sound
Newbie
Newbie
Messaggi: 4
Iscritto il: 25/04/2019, 1:03
Città: Milano

Re: Monitor cabinato AOC 177Sa

Messaggio da Mad_Sound »

Tox Nox Fox ha scritto: 26/04/2019, 7:38 Esce ad una risoluzione bassissima
Ma il monitor è un CRT ?
Esci sulla jamma a 15khz con la Pandora ?
E' un lcd. Da quello che mi sembra di aver capito è che il software originale è stato modificato per supportare più giochi e diversi emulatori, pertanto ci sarà qualche impostazione che limita la risoluzione. Infatti premendo il tasto menu sulla Pandora non accade nulla, segno della modifica.
Sono rimasto d'accordo con il fornitore che mi manda una memoria con il software originale cosi posso cambiarlo e vedere se cosi si risolve.
L'uscita dovrebbe essere a 15khz ma non saprei di preciso perché non sono esperto.
Allego qualche foto
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Rispondi

Torna a “Monitor”