[RISOLTO] Problema CRT 31hz a 640*480

Scelta del monitor arcade più adatto alle tue esigenze, configurazione del monitor, riparazione di guasti, risoluzione dei problemi
ottogiugno
Newbie
Newbie
Messaggi: 11
Iscritto il: 19/02/2018, 14:49
Città: Padova

Re: [RISOLTO] Problema CRT 31hz a 640*480

Messaggio da ottogiugno »

Salve a tutti. Il problema che segnalavo a novembre scorso (viewtopic.php?f=17&t=31566&p=337457) era stato inizialmente risolto sostituendo il trasformatore di riga. Un mese fa si sono ripresentati gli stessi sintomi, e ho portato il monitor a riparare preso un professionista, il quale ha verificato che si era bruciato il finale.
Con l'occasione ho chiesto al tecnico di verificare anche le geometrie dell'immagine, in quanto appare deformata ai lati verticali (l'immagine ha una specie di effetto "rotolamento"). Mi è stato riferito che, dopo aver controllato tutti i componenti della scheda, il problema è imputabile al giogo, che andrebbe sostituito ma risulta essere praticamente introvabile.
Con il mame riesco ad aggirare il problema scalando leggermente l'immagine di un centimetro in verticale e in orizzontale, ma tale funzione non ce l'ho con gli altri emulatori. Secondo voi esiste un modo, via software, per ottenere nativamente tale effetto?
Rispondi

Torna a “Monitor”