Problemi di geometria su Videocolor 25 ed elettronica SIVID SL 752012400

Scelta del monitor arcade più adatto alle tue esigenze, configurazione del monitor, riparazione di guasti, risoluzione dei problemi
aavecone
Newbie
Newbie
Messaggi: 28
Iscritto il: 12/05/2017, 15:32
Città: salerno
Grazie Inviati: 1 volta

Problemi di geometria su Videocolor 25 ed elettronica SIVID SL 752012400

Messaggio da aavecone »

Salve, causa rottura della scheda elettronica (Sivid) ho dovuto montare una nuova scheda sul mio Videocolor 25" 15khz. Ho installato una SIVID SL 752012400 ma, per quanto io abbia smanettato con i pot del pannellino e i 4 pot sulla scheda (v adj, vlinear, cushion e trapezio), non sono riuscito a riempire interamente lo schermo (uso un PC con JPAC e Groovymame, ma succede lo stesso con una MVS). Con la scheda di prima andavo tranquillamente oltre i limiti dello schermo in h e in v, mentre con la scheda nuova arrivo a riempire a malapena lo schermo in verticale (con pot v amp al limite) e in orizzontale manca quel che vedete in foto. Inoltre soffro di forte cushion che sono riuscito a compensare. Se provo ad andare oltre con l'h subisco un cushion pauroso che aumenta con la luminosità dell'immagine: più tende al bianco e più c'è cushion. Posso fare qualcos'altro? Forse l'elettronica non è per un 25" ma per un tubo più piccolo? Le ho provate un po' tutte e vi chiedo aiuto. Grazie!

Immagine
Immagine
Immagine
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Tox Nox Fox

BanHammer Silver Medal Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11785
Iscritto il: 14/01/2007, 23:35
Medaglie: 3
Grazie Inviati: 160 volte
Grazie Ricevuti: 275 volte

Re: Problemi di geometria su Videocolor 25 ed elettronica SIVID SL 752012400

Messaggio da Tox Nox Fox »

Da vedere così sembra che sia per un tubo più piccolo.
Non sono un super esperto quindi attendiamo qualche tecnico ma credo sia sufficiente cambiare qualche condensatore sulla PCB per allargare il tutto.
WP.ARCADEITALIA.NET
La Guida al MameCab
aavecone
Newbie
Newbie
Messaggi: 28
Iscritto il: 12/05/2017, 15:32
Città: salerno
Grazie Inviati: 1 volta

Re: Problemi di geometria su Videocolor 25 ed elettronica SIVID SL 752012400

Messaggio da aavecone »

Magari, grazie per l'incoraggiamento....
Rispondi

Torna a “Monitor”