Hantarex Polo 28 Star non accende (Risolto)

Scelta del monitor arcade più adatto alle tue esigenze, configurazione del monitor, riparazione di guasti, risoluzione dei problemi
Moviola1

Donatore
Newbie
Newbie
Messaggi: 46
Iscritto il: 09/06/2018, 8:33
Medaglie: 1
Città: Catania

Hantarex Polo 28 Star non accende (Risolto)

Messaggio da Moviola1 »

Salve ragazzi, sono dinuovo qui a chiedere il vostro aiuto.
Ho un cabinato con Polo star 28 Vga che fino a pochi giorni fa funzionava perfettamente.
Purtroppo a causa maltempo il garage è diventato parecchio umido e nonstante avessi lasciato una mezza giornata il cabinato al sole, all'accensione si è sentito uno schiocco tipo quando scarica la ventosa e il monitor si è spento.
Provando ad alimentarlo si sente il ticchettio di protezione venire dall'alimentatore e tutto compresa la ventola rimane spento.
togliendo l'eat il ticchettio scompare e la ventola riparte, idem togliendo il finale e lasciondao l'eat.
Il finale montato è un bu2727aw non l' ho trovato nei rivenditori di zona e mi è stato dato in sostituzione un buh517 che appena montato il monitor è partito per 3 secondi per rispegnersi nuovamente.
smontando il finale mi ritrovo un corto tra base ed emettitore.
Desideravo sapere se effettivamente i due finali sono intercambiabili e se avete qualche sugerimento in merito.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di Moviola1 il 15/09/2018, 9:00, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
elmet
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 229
Iscritto il: 23/11/2016, 10:52
Città: Catania
Grazie Ricevuti: 13 volte

Re: Hantarex Polo 28 Star non accende

Messaggio da elmet »

Sono abbastanza differenti il buh è più piccolo in tutto, non va bene, ha funzionato per un po' finché a resistito poi basta, sostituiscilo con l'originale
Moviola1

Donatore
Newbie
Newbie
Messaggi: 46
Iscritto il: 09/06/2018, 8:33
Medaglie: 1
Città: Catania

Re: Hantarex Polo 28 Star non accende

Messaggio da Moviola1 »

Ok l'ho ordinato online e spero sia solo lui l'incriminato..

Scusate l'O.T. Sapete una cosa.. mi fa un po impressione entrando nei negozi di componenti elettronici, sentirmi dire: "ma lei cerca queste cose.. è merce obsoleta...
Poi cerchi magari un componente in smd e ti rispondono che non lo trattano..
Ma allora l'elettronica che fine ha fatto?
Avatar utente
barry
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 557
Iscritto il: 24/05/2009, 19:37
Città: MILANO
Località: Peschiera Borromeo MILANO

Re: Hantarex Polo 28 Star non accende

Messaggio da barry »

Moviola1 ha scritto: 08/09/2018, 9:30 Ok l'ho ordinato online e spero sia solo lui l'incriminato..

Scusate l'O.T. Sapete una cosa.. mi fa un po impressione entrando nei negozi di componenti elettronici, sentirmi dire: "ma lei cerca queste cose.. è merce obsoleta...
Poi cerchi magari un componente in smd e ti rispondono che non lo trattano..
Ma allora l'elettronica che fine ha fatto?
Sono tutti così.
Basterebbe dire, "mi spiace non ce l'ho..."
Invece piuttosto che niente cercano di fartene una colpa.
sogno nel cassetto, Twilight Zone... <-diablo->
Avatar utente
elmet
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 229
Iscritto il: 23/11/2016, 10:52
Città: Catania
Grazie Ricevuti: 13 volte

Re: Hantarex Polo 28 Star non accende

Messaggio da elmet »

Purtroppo è morta con l'avvento delle nuove tv a schermo piatto e l'avanzamento delle nuove tecnologie , siamo entrati nell'era dell'uso e getta, sostituisci una scheda e vai, non ci sono più tecnici nel quale per riparare una tv o altro dovevi ragionarci su, o a volte ritrovarti a modificare un circuito per errori di fabbrica
Avatar utente
soyl
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1560
Iscritto il: 19/04/2010, 18:35
Città: Pordenone
Grazie Ricevuti: 66 volte

Re: Hantarex Polo 28 Star non accende

Messaggio da soyl »

Moviola1 ha scritto: 08/09/2018, 9:30 Sapete una cosa.. mi fa un po impressione entrando nei negozi di componenti elettronici, sentirmi dire: "ma lei cerca queste cose.. è merce obsoleta...
Ti hanno detto solo la verità. I finali di riga non sono transistor generici che possono avere più applicazioni, erano fatti esclusivamente per le TV a tubo catodico (di cui i monitor da sala sono parenti stretti). Finite quelle, finiti anche i finali, per non parlare dei clienti che li richiedono. Quello che resta in giro, poco o tanto che sia, è tutto quello che c'è (parlo di roba genuina perché su ebay ecc. ci sono un sacco di semiconduttori finti fatti in cina che è meglio evitare). Io sono anni che prendo componenti utili dalle TV in rottamazione per non trovarmi senza tra qualche anno e ora fortunatamente ho ricambi in abbondanza (solo i finali di riga saranno almeno 3000).
intrinsically safe
Avatar utente
elmet
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 229
Iscritto il: 23/11/2016, 10:52
Città: Catania
Grazie Ricevuti: 13 volte

Re: Hantarex Polo 28 Star non accende

Messaggio da elmet »

Già capitava allora con finali di riga taroccati, pensa ora😑, a me comprati in un negozio di ricambi di fiducia(parlo più di dieci anni fa) , sostituisco il primo dopo mezz'ora di funzionamento si bruciava di nuovo cosi per altre tre volte, da impazzire per capire cosa lo faceva bruciare, finché spazientito ne metto uno usato e magicamente nessun problema
Moviola1

Donatore
Newbie
Newbie
Messaggi: 46
Iscritto il: 09/06/2018, 8:33
Medaglie: 1
Città: Catania

Re: Hantarex Polo 28 Star non accende

Messaggio da Moviola1 »

Spero allora che quello ordinato online non sia farlocco altrimenti devo chiedervi la cortesia di vendermi qualche ricambio..

Il mio O.T. è uno sfogo sul fatto che i tempi cambiano (in peggio) a parte che mi fà sentire vecchio il vedere finire un era di cui ho fatto parte, quando entro in negozio sono "quello che cerca le cose vecchie". l'altro giorno nel riparare un Neo Geo avevo chiesto uno Z80 (studiato anche a scuola) e la prima risposta fu "sempre ste cose!! NON NE ABBIAMO" si affaccia il padre e si scopre che ne avevano dentro più di 40.. non so i giovani cosa potranno apprendere di elettronica, non ho mai riparato monitor e tv, ma riparo per lavoro l'elettronica dell' auto e molte centraline, chiavi elettroniche, ecc. finirebbero buttate se non avessi avuto le basi date dalla vecchia elettronica per poter intervenire nei limiti del possibile..
Avatar utente
Tox Nox Fox

BanHammer Silver Medal Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11774
Iscritto il: 14/01/2007, 23:35
Medaglie: 3
Grazie Inviati: 160 volte
Grazie Ricevuti: 275 volte

Re: Hantarex Polo 28 Star non accende

Messaggio da Tox Nox Fox »

Lo z80 lo studiano ancora adesso e lo si usa in laboratorio
Mah
WP.ARCADEITALIA.NET
La Guida al MameCab
Moviola1

Donatore
Newbie
Newbie
Messaggi: 46
Iscritto il: 09/06/2018, 8:33
Medaglie: 1
Città: Catania

Re: Hantarex Polo 28 Star non accende

Messaggio da Moviola1 »

Salve ragazzi,
oggi sono arrivati i 4 bu2727 che avevo ordinato. purtroppo appena sostituito, dopo pochi secondi si è bruciato andando in corto tra il piedino 2 - 3 collettore - emettitore. Avete qualche sugerimento su cosa controllare?
Rispondi

Torna a “Monitor”