Zone sbiadite

Scelta del monitor arcade più adatto alle tue esigenze, configurazione del monitor, riparazione di guasti, risoluzione dei problemi
Avatar utente
Silvia
Newbie
Newbie
Messaggi: 86
Iscritto il: 22/03/2006, 13:26

Zone sbiadite

Messaggio da Silvia »

Ho notato che in alto e a sinistra il mio monitor presenta delle aree con colori più sbiaditi (in particolare si nota con il rosso che assume colore quasi rosa)

Qualcuno sa da che può dipendere?

Credo che sia un hantarex polo (?).
gamers
Newbie
Newbie
Messaggi: 30
Iscritto il: 21/04/2006, 10:02

Messaggio da gamers »

Secondo me può dipendere dal fatto che allo spegnimento del monitor il degauss non funziona correttamente e lascia degli aloni magnetizzati....aspettiamo di sentire, però, qualcuno + competente!
Avatar utente
TheBaro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 6836
Iscritto il: 22/07/2005, 21:52
Località: Brescia
Grazie Inviati: 5 volte
Grazie Ricevuti: 3 volte

Messaggio da TheBaro »

si lo penso anch'io ..deve essere n prob di smagnetizzazione..prova con una calamita tipo quelle delle casse dello stereo (quidni piuttosto potente) e con molta calma, avvicinala con movimenti circolari al cinescopio e vedi se sparisce...non rimanerci troppo a lungo vicino perche rischi di accentuare il problema...io ho risolto parecchie volte cosi questi difetti..ciao..
Avatar utente
Silvia
Newbie
Newbie
Messaggi: 86
Iscritto il: 22/03/2006, 13:26

Messaggio da Silvia »

La causa del problema potrebbero quindi essere le casse che ho da poco cambiato (con calamita + grossa) e che sono piuttosto vicine al monitor?

Grazie dei consigli, domani provo e vi faccio sapere!!
Notte a tutti.
:o :o

Il mattino seguente......

Grazie, era quello, ho schermato le casse e ora sono sparite le zone sbiadite!

:lol: :lol:
Rispondi

Torna a “Monitor”