Paranormal Activity

Scelta del monitor arcade più adatto alle tue esigenze, configurazione del monitor, riparazione di guasti, risoluzione dei problemi
Avatar utente
soyl
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1553
Iscritto il: 19/04/2010, 18:35
Città: Pordenone
Grazie Ricevuti: 62 volte

Re: Paranormal Activity

Messaggio da soyl »

Se vuoi mandarmi il telaio te lo vedo io gratuitamente, basta che paghi la spedizione di ritorno.
intrinsically safe
Hikikomori
Newbie
Newbie
Messaggi: 67
Iscritto il: 31/05/2017, 14:22
Città: Southwastelands

Re: Paranormal Activity

Messaggio da Hikikomori »

soyl ha scritto: 06/06/2018, 14:18 Se vuoi mandarmi il telaio te lo vedo io gratuitamente, basta che paghi la spedizione di ritorno.
TI ringrazio per il supporto, la cosa che mi ha sempre tenuto restio dal metterci un occhio io è staccare la ventosa, nel caso in cui dovessi mandarti il telaio dovrei farlo comunque.

A quel punto , nel caso in cui lo staccassi, sempre con l'idea di mandartelo prima o poi, se potessi avere qualche suggerimento potrei dargli un occhio io. Cosa dovrei fare considerando l'opportunità di non poter sempre attaccarlo e riattaccarlo? (non ho un tubo di prova sempre bello e pronto su una scrivania come i bravi riparatori) Testare tutti i componenti con un multimetro? In ogni caso, se qualcuno del forum di più vicino può passare o si trova a passare di qui per caso potrebbe essere tranquillamente mio ospite per un pranzo magari, in modo tale anche da spiegarmi come e cosa fare in questi casi, cercando di risolvere insieme il guasto e iniziandomi pian piano all'abilità di riparatore di televisori. <-w00t-anim->
Avatar utente
soyl
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1553
Iscritto il: 19/04/2010, 18:35
Città: Pordenone
Grazie Ricevuti: 62 volte

Re: Paranormal Activity

Messaggio da soyl »

Non mi sembra il caso di tentare riparazioni senza nessuna cognizione, si finisce per fare più danni. Prima ci vogliono un po' di nozioni di base, quindi leggi qualche manuale che spieghi il funzionamento delle varie sezioni di una TV con esempi di riparazione dei guasti più comuni e poi potrai applicare quello che hai imparato al monitor da sala che è una versione semplificata di una TV.
intrinsically safe
Hikikomori
Newbie
Newbie
Messaggi: 67
Iscritto il: 31/05/2017, 14:22
Città: Southwastelands

Re: Paranormal Activity

Messaggio da Hikikomori »

soyl ha scritto: 09/06/2018, 14:58 Non mi sembra il caso di tentare riparazioni senza nessuna cognizione, si finisce per fare più danni. Prima ci vogliono un po' di nozioni di base, quindi leggi qualche manuale che spieghi il funzionamento delle varie sezioni di una TV con esempi di riparazione dei guasti più comuni e poi potrai applicare quello che hai imparato al monitor da sala che è una versione semplificata di una TV.

Finirà che smonterò il telaio e te lo manderò. Grazie per la disponibilità. Io intanto sempre sul forum ho chiesto per un elettronica usata ma abbastanza revisionata ed in buone condizioni.
Penso possa avere il prezzo di una delle riparazioni che ho pagato in questi mesi.
Prima di acquistare un eventuale monitor intero.
Se vuoi puoì già mandarmi l'indirizzo in privato..

Intanto se vorrai mandarmi questi manuali io inizierò a studiare, magari un giorno caverò un ragno dal buco!
Hikikomori
Newbie
Newbie
Messaggi: 67
Iscritto il: 31/05/2017, 14:22
Città: Southwastelands

Re: Paranormal Activity

Messaggio da Hikikomori »

Ora comunque, pensando fra me e me ho riflettuto sul fatto che potrebbe essere il trasformatore di riga. Poichè pochi giorni prima che andasse in protezione l'immagine tendeva a scurirsi dopo un pò che era accesso l'arcade.
E' una corretta analisi? Comunque quando lo accendo su schermo arriva l'alta tensione e va subito dopo in protezione tra l'altro. Sto pensando comunque di sostituire l'intera elettronica..
Avatar utente
elmet
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 226
Iscritto il: 23/11/2016, 10:52
Città: Catania
Grazie Ricevuti: 13 volte

Re: Paranormal Activity

Messaggio da elmet »

ciao, prima di azzardare conclusione frettolose, dal post precedente se non ricordo male i tecnici che alla fine avevi chiamato, avevano ipotizzato l'eat guasto e stato cambiato? perché se è si e molto improbabile che il nuovo eat si guasti così rapidamente! se no, che guasto hanno trovato e riparato? oltretutto lamentavi che presentava sempre problemi saltuari , segno di una riparazione fatta male.
oltretutto dalle foto del post precedente e quello di ora il telaio e schermo sembrano in ottimo stato, quindi ripararlo potrebbe essere una buona idea, del resto sono d'accordo con soly se non si ha una buona esperienza tecnica si rischia di fare danni abbastanza consistenti, il punto è trovare chi ha una buona esperienza e conoscenza di tecnico riparatore, da premettere che non conosco l'amico soly ma penso che sia la persona che possa aiutarti.
Riguardo alla paurosa ventosa che tutti temono, basta fare una semplice cautela, se il monitor e spento da giorni con molta probabilità il cinescopio sarà scarico, ma basta un giravite ben isolato collegato con un filo alla massa del cinescopio, e poi lentamente sollevare la ventosa con la punta del giravite evitando di graffiare la vernice sottostante e toccare i contatti ci sarà una scintilla con un leggero rumore, dopo di ché puoi staccarla tranquillamente.
Hikikomori
Newbie
Newbie
Messaggi: 67
Iscritto il: 31/05/2017, 14:22
Città: Southwastelands

Re: Paranormal Activity

Messaggio da Hikikomori »

elmet ha scritto: 21/06/2018, 21:00 ciao, prima di azzardare conclusione frettolose, dal post precedente se non ricordo male i tecnici che alla fine avevi chiamato, avevano ipotizzato l'eat guasto e stato cambiato? perché se è si e molto improbabile che il nuovo eat si guasti così rapidamente! se no, che guasto hanno trovato e riparato? oltretutto lamentavi che presentava sempre problemi saltuari , segno di una riparazione fatta male.
oltretutto dalle foto del post precedente e quello di ora il telaio e schermo sembrano in ottimo stato, quindi ripararlo potrebbe essere una buona idea, del resto sono d'accordo con soly se non si ha una buona esperienza tecnica si rischia di fare danni abbastanza consistenti, il punto è trovare chi ha una buona esperienza e conoscenza di tecnico riparatore, da premettere che non conosco l'amico soly ma penso che sia la persona che possa aiutarti.
Riguardo alla paurosa ventosa che tutti temono, basta fare una semplice cautela, se il monitor e spento da giorni con molta probabilità il cinescopio sarà scarico, ma basta un giravite ben isolato collegato con un filo alla massa del cinescopio, e poi lentamente sollevare la ventosa con la punta del giravite evitando di graffiare la vernice sottostante e toccare i contatti ci sarà una scintilla con un leggero rumore, dopo di ché puoi staccarla tranquillamente.
Si, la manderei tranquillamente a soyl, avevo chiesto se mi mandasse l'indirizzo in privato per mandargliela ma non ho ricevuto nessuna risposta, magari manco l'ha letto. In questi giorni gli mando un mp.
Hikikomori
Newbie
Newbie
Messaggi: 67
Iscritto il: 31/05/2017, 14:22
Città: Southwastelands

Re: Paranormal Activity

Messaggio da Hikikomori »

Oggi ho perso la mia verginità. <-lol->

Immagine

Un nuovo giorno si spalanca di fronte a me. <-stupid->
Avatar utente
elmet
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 226
Iscritto il: 23/11/2016, 10:52
Città: Catania
Grazie Ricevuti: 13 volte

Re: Paranormal Activity

Messaggio da elmet »

E dopo sigaretta!
Rispondi

Torna a “Monitor”